in data 10-03-2023 09:58
in data 27-06-2025 10:42
IPhone da 1149 euro venduto un giorno dopo che hai scritto questo post. La gente sta male ed è senza soldi, ma male veramente. Peccato non avere questi giocattoli overprezzati per scimmie ammaestrate da rivendere qui sopra, ci farei i miliardi e non sarei con l'acqua alla gola facendo quello che il sito si suppone faceva alle origini, non certo l'euronics.
in data 27-06-2025 11:10
@moonieforlife85 ha scritto:Mi lamenterò fino a quando qualcosa non si muoverà. ...
Allora armati di tanta pazienza perché nella propria vita siamo solo noi a decidere quando e se cambiare qualcosa... non puoi essere così ingenuo da pensare che siano sempre gli altri a cambiare o siano le altre cose che devono modificarsi per i tuoi problemi!
Questo tuo ragionamento è infantile... forse è il caso di crescere e guardare altri orrizzonti.
Buona giornata.
in data 27-06-2025 13:19
Sul fatto che ci sia una contrazione delle vendite in certi settori non hai torto.
Ma onestamente ti sono stati dati pareri e opinioni su cui riflettere.
Io fossi al posto tuo metterei meno oggetti ma descritti meglio.
Foto dettagliate (una non basta e non basta dire ben conservato) e descrizioni più accurate.
Da profano posso dirti che i prezzi e le condizioni sembrano buoni ma la descrizione dei prodotti è abbastanza sommaria.
Se credi nei tuoi articoli e pensi possano vendere fai in modo di valorizzarli.
Senza fossilizzarti troppo su sponsorizzazioni o visualizzazioni.
in data 27-06-2025 13:26
Sul fatto che ci sia una contrazione delle vendite in certi settori non hai torto.
Ma onestamente ti sono stati dati pareri e opinioni su cui riflettere.
Io fossi al posto tuo metterei meno oggetti ma descritti meglio.
Foto dettagliate (una non basta e non basta dire ben conservato) e descrizioni più accurate.
Da profano posso dirti che i prezzi e le condizioni sembrano buoni ma la descrizione dei prodotti è abbastanza sommaria.
Se credi nei tuoi articoli e pensi possano vendere fai in modo di valorizzarli.
Senza fossilizzarti troppo su sponsorizzazioni o visualizzazioni
in data 27-06-2025 16:10
Secondo me le descrizioni centrano poco o niente, a volte mi è capitato che un tizio volesse comprare un oggetto senza leggere la descrizione (dove era ben specificato che l'articolo non era completo) e credo senza manco guardare la foto perché nella foto si vedeva bene com'era l'oggetto, cioè mancava di tutto. L'ordine è stato poi annullato dopo pochi minuti, ma il tizio non so perché il feedback me lo ha rilasciato. Comunque due mesi di sofferenza e vuoto completo fatico a vederli come causati da fattori inerenti le mie inserzioni, così come il mostruoso calo di visualizzazioni (ragazzi, siamo al 41 di calo%). Non è possibile. Io neanche l'estate dell'anno scorso ho visto una cosa del genere, e l'anno scorso non ho avuto tante vendite però non una evaporazione delle visualizzazioni del genere mai sperimentata prima d'ora. Letteralmente, nessuno a parte me guarda le mie inserzioni.
28-06-2025 10:19 - modificato 28-06-2025 10:19
@moonieforlife85 ha scritto:IPhone da 1149 euro venduto un giorno dopo che hai scritto questo post. La gente sta male ed è senza soldi, ma male veramente. Peccato non avere questi giocattoli overprezzati per scimmie ammaestrate da rivendere qui sopra, ci farei i miliardi e non sarei con l'acqua alla gola facendo quello che il sito si suppone faceva alle origini, non certo l'euronics.
Si chiama marketing e non solo......
costruzione del desiderio e del bisogno attraverso dinamiche psicologiche, culturali ed economiche.
Le multinazionali investono miliardi per far percepire come NORMALE il prezzo di uno smartphone 1200 euro quando e' stato dichiarato che per produrre uno smartphone apple completo (loro fanno tutto in casa) spendono 10~15 dollari.
Di questi tempi non e' facile vendere prodotti e oggetti di nicchia.