in data 10-03-2023 09:58
in data 27-06-2025 10:42
IPhone da 1149 euro venduto un giorno dopo che hai scritto questo post. La gente sta male ed è senza soldi, ma male veramente. Peccato non avere questi giocattoli overprezzati per scimmie ammaestrate da rivendere qui sopra, ci farei i miliardi e non sarei con l'acqua alla gola facendo quello che il sito si suppone faceva alle origini, non certo l'euronics.
in data 27-06-2025 11:10
@kitsune_geats ha scritto:Mi lamenterò fino a quando qualcosa non si muoverà. ...
Allora armati di tanta pazienza perché nella propria vita siamo solo noi a decidere quando e se cambiare qualcosa... non puoi essere così ingenuo da pensare che siano sempre gli altri a cambiare o siano le altre cose che devono modificarsi per i tuoi problemi!
Questo tuo ragionamento è infantile... forse è il caso di crescere e guardare altri orrizzonti.
Buona giornata.
in data 27-06-2025 13:19
Sul fatto che ci sia una contrazione delle vendite in certi settori non hai torto.
Ma onestamente ti sono stati dati pareri e opinioni su cui riflettere.
Io fossi al posto tuo metterei meno oggetti ma descritti meglio.
Foto dettagliate (una non basta e non basta dire ben conservato) e descrizioni più accurate.
Da profano posso dirti che i prezzi e le condizioni sembrano buoni ma la descrizione dei prodotti è abbastanza sommaria.
Se credi nei tuoi articoli e pensi possano vendere fai in modo di valorizzarli.
Senza fossilizzarti troppo su sponsorizzazioni o visualizzazioni.
in data 27-06-2025 13:26
Sul fatto che ci sia una contrazione delle vendite in certi settori non hai torto.
Ma onestamente ti sono stati dati pareri e opinioni su cui riflettere.
Io fossi al posto tuo metterei meno oggetti ma descritti meglio.
Foto dettagliate (una non basta e non basta dire ben conservato) e descrizioni più accurate.
Da profano posso dirti che i prezzi e le condizioni sembrano buoni ma la descrizione dei prodotti è abbastanza sommaria.
Se credi nei tuoi articoli e pensi possano vendere fai in modo di valorizzarli.
Senza fossilizzarti troppo su sponsorizzazioni o visualizzazioni
in data 27-06-2025 16:10
Secondo me le descrizioni centrano poco o niente, a volte mi è capitato che un tizio volesse comprare un oggetto senza leggere la descrizione (dove era ben specificato che l'articolo non era completo) e credo senza manco guardare la foto perché nella foto si vedeva bene com'era l'oggetto, cioè mancava di tutto. L'ordine è stato poi annullato dopo pochi minuti, ma il tizio non so perché il feedback me lo ha rilasciato. Comunque due mesi di sofferenza e vuoto completo fatico a vederli come causati da fattori inerenti le mie inserzioni, così come il mostruoso calo di visualizzazioni (ragazzi, siamo al 41 di calo%). Non è possibile. Io neanche l'estate dell'anno scorso ho visto una cosa del genere, e l'anno scorso non ho avuto tante vendite però non una evaporazione delle visualizzazioni del genere mai sperimentata prima d'ora. Letteralmente, nessuno a parte me guarda le mie inserzioni.
28-06-2025 10:19 - modificato 28-06-2025 10:19
@kitsune_geats ha scritto:IPhone da 1149 euro venduto un giorno dopo che hai scritto questo post. La gente sta male ed è senza soldi, ma male veramente. Peccato non avere questi giocattoli overprezzati per scimmie ammaestrate da rivendere qui sopra, ci farei i miliardi e non sarei con l'acqua alla gola facendo quello che il sito si suppone faceva alle origini, non certo l'euronics.
Si chiama marketing e non solo......
costruzione del desiderio e del bisogno attraverso dinamiche psicologiche, culturali ed economiche.
Le multinazionali investono miliardi per far percepire come NORMALE il prezzo di uno smartphone 1200 euro quando e' stato dichiarato che per produrre uno smartphone apple completo (loro fanno tutto in casa) spendono 10~15 dollari.
Di questi tempi non e' facile vendere prodotti e oggetti di nicchia.
in data 27-08-2025 18:53
Vero. Nonostante le sponsorizzazioni, si arriva a quasi zero visite.
in data 27-08-2025 20:35
@livio_dieci ha scritto:Vero. Nonostante le sponsorizzazioni, si arriva a quasi zero visite.
Per quelle due radio a valvole che hai messo in vendita sponsorizzare non serve a molto.
Piuttosto che partire da 1 euro con prezzo di riserva (opzione a pagamento) ti consiglio di mettere un compra subito al prezzo di mercato con proposta di acquisto.
Un saluto.
in data 05-09-2025 11:30
Si chiama Marketing che sono più di due mesi che non sto vendendo praticamente nulla in Italia, le ultime vendite le ho effettuate un mese e mezzo fa a tre americani sul sito dell'ebay statunitense e da allora il NULLA COMPLETO. Visualizzazioni? quali visualizzazioni? è tutto in calo mostruoso, peggio di quando è iniziata l'estate. Ma il bello è che teoricamente il periodo delle unte e bisunte vacanze è finito, quindi vendite in più dovrebbero essercene. E invece stiamo facendo PEGGIO di maggio, e maggio è stato terribile. è da un mucchio di tempo che non vedevo un calo mostruoso del genere. Qui siamo al livello di bancarotta vera e propria. Io fossi al posto di chi gestisce questo sito fantasma chiuderei tutto, che senso ha una cosa del genere?
in data 05-09-2025 11:38
Le sponsorizzazioni non serve ad un benemerito fico secco, in generale. Non c'è NESSUNO CHE STA GUARDANDO GLI OGGETTI, perché evidentemente il sito lo usano solo più in pochi. A regà...ho CENTOVENTINOVE visualizzazioni che stanno continuando a calare di giorno in giorno, e nessuno compra nulla. Ma neanche mandando offerte comprano. Niente di niente di niente di niente. Finita l'estate, finiti i bagordi inutili delle vacanze. Io erano anni che non vedevo un vuoto del genere qua sopra, e già il resto dell'anno non è stato affatto buono. Viene sempre peggio, sempre peggio, sempre peggio, e a nessuno sembra fregare un cavolo che sia uno. Chiudano definitivamente questo sito derelitto e si tolgano dai cosiddetti, che fanno prima. Poi se di nuovo c'è quello che mi rompe les pelotas perché mi lamento, ragazzi...DUE MESI SENZA VENDERE NULLA. Quanto devo andare avanti così? tre mesi?sei mesi?un anno? non ha senso alcuno.