annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Che succede?

Messaggio 1 di 71
Ultima risposta
70 RISPOSTE 70

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Credo che Ebay sia arrivato al capolinea, almeno per quanto mi riguarda.

Anch'io ho un numero di visualizzazioni inesistenti e vendite bassissime, con i vari cambiamenti degli ultimi anni è peggiorato un po' tutto.

Ecco perchè vinted è diventato così popolare e ormai il grosso delle vendite lo faccio anch'io lì. Purtroppo non ci sono tutte le categorie che mi servono, ma almeno non ci sono commissioni per chi vende ed è un sito più veloce e snello da usare.

Messaggio 2 di 71
Ultima risposta

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

actar80
Utente della Community

Ciao, prima di tutto dallo scorso anno le visualizzazioni sono su base mensile, non più "totale".  Il conteggio viene azzerato mensilmente... o meglio 30 giorni dalla creazione dell'inserzione... 

Poi mettici la crisi economica che tra bollette salatissime, alimentari alle stelle e carovita in generale con una inflazione a 2 cifre che non si vedeva dagli anni 80 e il dado é tratto. La gente ha piàù incertezze per il futuro e spende meno.

Messaggio 3 di 71
Ultima risposta

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.


@lancia_fulvia_hf  ha scritto:

...con i vari cambiamenti degli ultimi anni è peggiorato un po' tutto.

Questo é vero, soprattutto il nuovo sistema di pagamento, più impegnativo e lento, e la gestione dei reclami per pagamenti e resi che é meno efficiente di quella di Paypal (che é specializzato in questo) hanno portato verso questa situazione. E' pur vero che siamo in 1 periodo storico sfavorevole con 1 inflazione a doppia cifra mai vista da 40 anni a questa parte e 1 guerra imprevista che hanno fatto schizzare il costo della vita alle stelle quindi la gente compra meno e spesso anche quando potrebbe spendere non lo fa per le maggiori incertezze sul futuro.

Ecco perchè vinted è diventato così popolare e ormai il grosso delle vendite lo faccio anch'io lì. Purtroppo non ci sono tutte le categorie che mi servono, ma almeno non ci sono commissioni per chi vende ed è un sito più veloce e snello da usare.

Vinted é molto limitato, é orientato all'abbigliamento, mentre Wallapop ha pure delle commissioni, hanno la loro gestione dei pagamenti e dei resi e per quello che ho letto non sono esenti da truffe. Inoltre non credo che abbiano la visibilità e la quantità di articoli che ha eBay.....ho fatto delle ricerche in settori che mi interessavano su wallapop ed ho trovato zero inserzioni o al max una decina, niente a che vedere con le migliaia di inserzioni che trovo su eBay nonostante i cambiamenti. Certo sono spariti i piccoli privati che magari avevano quell'articolo che mi interessava ma ad oggi non sono riuscito a trovare un'alternativa valida ad eBay.

Spero solo che eBay riveda gli ultimi cambiamenti ed apporti modifiche migliorative per tornare ad essere più appetibile soprattutto per i privati.

 


 

Messaggio 4 di 71
Ultima risposta

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.


@lancia_fulvia_hf  ha scritto:

Credo che Ebay sia arrivato al capolinea, almeno per quanto mi riguarda.

Anch'io ho un numero di visualizzazioni inesistenti e vendite bassissime, con i vari cambiamenti degli ultimi anni è peggiorato un po' tutto.

Ecco perchè vinted è diventato così popolare e ormai il grosso delle vendite lo faccio anch'io lì. Purtroppo non ci sono tutte le categorie che mi servono, ma almeno non ci sono commissioni per chi vende ed è un sito più veloce e snello da usare.


Premesso che non utilizzo vinted ne per vendere ne per comprare in quanto lo ritengo un sito di vendite secondario dove bisogna sottostare a delle specifiche regole di vendita per cui un venditore "serio" che vende su vinted ha gli oggetti anche su ebay.

Diverso e'il discorso di subito dove un venditore puo' vendere oggetti senza sottostare a specifiche regole riguardo i pagamenti, commissioni ecc per cui un venditore che si trova li molto probabilmente non lo trovo su ebay.

Il sito e' snello e semplice perche' e' NUOVO, e' stato creato da zero di recente e quindi e' partito gia' con basi e tecnologie piu' fresche rispetto ad ebay che e' stato progettato nel 1995,  ci sono ancora pochi utenti e pochi oggetti, ma vedrai che con il tempo diventera' sempre piu' complesso e pieno di cavilli e burocrazia......... anche ebay agli inizi era piu' semplice e snello.

In conclusione se con la tua categoria di prodotti riesci ad ottenere migliori risultati su vinted benvenga ma ti consiglio di non tagliare i ponti con ebay in quanto tu da privato le aste non le paghi e da quello che vedo vinted ha ancora molta strada da fare sempre se riesce a reggere a lungo termine.

sshot-873.jpg

Se ad un acquirente succede un episodio del genere su ebay ottiene una VERA protezione acquisti.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 71
Ultima risposta

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Io ho notato un drastico e improvviso crollo delle vendite e visite a partire da Settembre 2022. Sembra che improvvisamente qualcosa sia cambiato e le stesse inserzioni a parità di titolo e di foto adesso siano diventate invisibili. Ho notato inoltre questa anomalia, nei rari casi in cui qualche oggetto viene venduto durante la duranta dell'asta l'oggetto riceve un numero di visite paragonabile ai livelli precedenti e di solito capita a due oggetti su tutte le varie inserzioni attive al momento. Non mi spiego come sia possibile che la stessa inserzione che riceveva 5 visite durante 10 giorni per molti mesi, improvvisamente ne riceva 40 e venga venduta! Sembra che la visibiltà delle inserzioni sia volutamente limitata e ogni tanto qualche oggetto venga reso visibile come ai livelli precedenti al drastico calo. Ho anche provato a utilizzare il servizio di sponsorizzazione delle inserzioni ma il risultato è stato lo stesso. 

Messaggio 6 di 71
Ultima risposta

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Quello che hai notato fa capire che ci sia qualche problema nel nuovo sistema di gestione delle visualizzazioni.

Messaggio 7 di 71
Ultima risposta

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.


@fiorellinociao  ha scritto:

Sembra che la visibiltà delle inserzioni sia volutamente limitata e ogni tanto qualche oggetto venga reso visibile come ai livelli precedenti al drastico calo. Ho anche provato a utilizzare il servizio di sponsorizzazione delle inserzioni ma il risultato è stato lo stesso. 


Buongiorno fiorellinociao

Personalmente alle visualizzazioni ci faccio poco caso perche' hanno cambiato il sistema di visualizzazioni e adesso per conteggiare una pagina e' molto piu' difficile in quanto non e' sufficiente un semplice entrata e uscita veloce dall'inserzione.

Per quanto riguarda la visibilita' degli oggetti che dici che sia volutamente limitata devi fare una prova con un altro account su un altro computer / smartphone e vedere se dalla ricerca risultano quegli oggetti.

Da quello che ho avuto modo di capire c'e' una certa "intelligenza" che agisce / interagisce con le inserzioni.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 71
Ultima risposta

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Anonymous
Non applicabile

Guarda che vinted esiste da svariati anni, non è nato ieri.

Ebay è obsoleto in tutto e per tutto. 

Vinted gli dà 10 piste, se solo mettessero un servizio clienti decente, Ebay sarebbe veramente finito, posto che ebay non propone affatto un meccanismo perfetto, solo più oliato. 

Le truffe/mancati rimborsi per i nuovi utenti e per chi paga fuori PayPal non sono affatto rarità. 

Il problema di ebay non sono i cavilli, è che non si è visibili se non si paga un canone mensile e, mentre può ancora funzionare per oggetti rari e molto ricercati, pezzi unici, giocattoli ecc, non ha alcun senso per l'abbigliamento femminile perché semplicemente non si vende, salvo avere attive 10000 inserzioni, quindi essere un professionista e spesso neppure in tal modo si vende copiosamente tanto da poter avere un profitto interessante 

Avevo 3 abiti da cerimonia.

Messi su vinted e vestiaire e venduti tutti e 3 in 1 settimana, dopo aver ricevuto circa 30 visualizzazioni a testa. 

Su ebay li avevo messi da oltre 3 mesi allo stesso prezzo, avevano più di 1500 visualizzazioni, una decina di utenti che osservavano e nessuno ha mai nemmeno fatto una proposta. 

Trai le tue conclusioni.

Per me è perdita di tempo. 

 

 

Messaggio 9 di 71
Ultima risposta

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.


@Anonymous  ha scritto:

Ebay è obsoleto in tutto e per tutto. 

Vinted gli dà 10 piste, se solo mettessero un servizio clienti decente, Ebay sarebbe veramente finito, posto che ebay non propone affatto un meccanismo perfetto, solo più oliato. 

Per me è perdita di tempo. 


Buonasera kellywatchthestars9

Analizziamo un po' di dati:

Vado su vinted e scrivo "abito nero uomo" e ricevo circa 500 risultati tra cui moltissimi NON PERTINENTI come scarpe e altri accessori.

Faccio la stessa cosa su ebay e vengono fuori 4800 risultati dove nelle prime pagine appaiono venditori professionali e aste sponsorizzate e una svariata serie di foto di repertorio con aste tutte simili e rindondanti.

Se la tua analisi si ferma qui, ti devo dire che HAI RAGIONE quando affermi che su vinted vendi mentre su ebay NO.

La gente guarda le prime due o tre pagine e poi si stanca.

Su ebay nelle ricerche di default appaiono paesi esteri e la gente si scoccia e/o non e' capace ad usare i filtri.

Quindi su vinted ci sono poche inserzioni e i pochi oggetti compaiono nelle prime pagine.

Su ebay un privato che fa vendite GENERICHE come un vestito ha poche speranze di vendere rispetto ad altri marketplace.

Pero' se ci spostiamo su altri tipi di ricerche.....

Vado su vinted e scrivo: hard disk 4tb = ZERO RISULTATI

Mi fermerei qua, perche' e' superfluo andare oltre visto e considerato che su vinted si trovano solo abiti uomo/donna e altri accessori come scaprte, borse, vestiti.

Vestiti ed accessori ce ne sono pochi, quei pochi che ci sono si vendono bene.

Altre categorie merceologiche sono del tutto INESISTENTI.

Secondo te e' CORRETTO fare dei paragoni con ebay ?

Secondo me NO.

Su vintend vendi bene? E grazie a Graziella, Grazia e Graziano........... Ci sei solo tu e qualche altra manciata di utenti.

Non hai concorrenza, e su questo sono contento per te che hai trovato un canale di vendita migliore di ebay ma ti inviterei ad evitare di fare di tutta l'erba un fascio facendo paragoni a mio avviso IMPROPRI (ebay vs vinted).

Io che vendo pezzi / parti di elettronica a volte introvabili ovunque su ebay ottengo i migliori risultati in ASSOLUTO incluso le spedizioni all'estero.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 71
Ultima risposta