in data 20-01-2023 20:44
Ogni tanto appare qualche fake africano che clicca su 3/4 articoli del compralo subito, tenendoti bloccate le cose che ovviamente non pagherà mai.
trascorsi i 4 giorni fatidici annulli le vendite e quando provi a rimettere in vendita gli oggetti, scopri che non te li lascia pubblicare in quanto sforeresti il limite di vendita.
Il problema è che ti conteggia due volte lo stesso oggetto e per avere un conteggio esatto e poter riproporre le cose, devi aspettare un mese e a volte anche di più. questo perché i pur bravi auditori del servizio clienti non hanno potere di velocizzare l'iter, al massimo possono segnalare il problema.
che voi sappiate c'è un metodo o un numero di contatto che possa rimediare senza dover attendere le calende greche?
in data 20-01-2023 21:23
Salve,
sei un nuovo venditore privato e come tale non puoi vendere tutto quello che vuoi... i limiti mensili, sono stati concepiti per tutelare gli acquirenti... non chi vende.
Quindi, per velocizzare l'iter, devi vendere meno oggetti ed organizzarti per star dentro i limiti imposti.
Quando avrai più esperienza, propabilmente ebay ti innalzerà tali limiti.
Un cordiale saluto.
20-01-2023 23:10 - modificato 20-01-2023 23:11
Per essere un "nuovo" account da venditore PRIVATO ebay ti ha fatto mettere in vendita quasi 17.000 euro di materiale.
Non e' poi cosi' male secondo me........
Riguardo il discorso del fake africano non so se potrebbero essere interessati al materiale che vendi, potrebbe essere qualche "concorrente" a cui dai fastidio, ad ogni modo PURTROPPO quelli sono dei contatori INTERNI di ebay che si resettano mensilmente e gli operatori non possono modificarli.
Se hai questo tipo di problema puoi optare per il compra subito con pagamento immediato e se ti fanno qualche proposta di acquisto prova ad inviare una mail chiedendo che tipo di spedizione preferiscono (e' una scusa) per vedere se rispondono per valutare prima di accettare eventuale proposta di acquisto.
Un cordiale saluto.
in data 21-01-2023 13:19
Oltre al consiglio che ti hannogià dato sui compralo subito con pagamento immediato, potresti bloccare gli acquirenti che già sai che ti creano problemi. Vaiqui:
https://www.ebay.it/bmgt/buyerrequirements
Clicca su Gestisci l'elenco degli acquirenti bloccati
e inserisci la user dell'utente che vuoi bloccare.
Saluti
in data 17-04-2023 21:07
grazie delle risposte, in effetti il blocco è comodissimo, comunque sono riuscito a risolvere col tempo, avendo avuto un notevole innalzamento dei limiti
in data 18-04-2023 15:28
Bene 👌 ... felice che tu abbia risolto. 👋
in data 18-04-2023 17:32
Ritornando a questo "vecchio" thread, se ebay ti ha fornito ULTERIORI aumenti dei LIMITI per un account privato con pochi feedback significa che gli algoritmi non guardano solo agli importi ma si basato anche su diversi altri parametri.
Non mi metto a fare il conto come l'altra volta perche' hai 294 oggetti e farei notte pero' se di media facciamo 200 euro ad oggetto, siamo a 60.000 di oggetti in vendita, forse meno o forse di piu' 🙂
Magari nel tuo caso, vendendo oggetti di NICCHIA come libri antichi le limitazioni passano in secondo piano.
Un cordiale saluto.