annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fondi bloccati nuovo utente "venditore"

gianck85
Utente della Community

Sono un utente da circa 15 anni però da ieri ho iniziato a vendere. Ho già venduto 2 oggetti però i fondi sono bloccati: 

"Questi fondi sonobloccati perché stiamo verificando i dettagli sulla spedizione o risolvendo una contestazione.Non rientrano nei fondi disponibili né in quelli in elaborazione"

Non ho nessuna contestazione "attiva", come mai ho questo blocco? è normale?

 

Grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

fondi bloccati nuovo utente "venditore"

sika700
Utente della Community

Certo che è normale... come hai già detto tu, sei un nuovo venditore e come tale ti è imposto un blocco sui fondi, puoi leggere le regole qui:

 

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

 

Ma non è normale quello che vendi... e come lo vendi... non mi esprimo sulla legalità, ma di certo stai violando una serie di regole di ebay...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

fondi bloccati nuovo utente "venditore"

Mi sa che ti devi AGGIORNARE anche con i regolamenti su cosa e' permesso vendere e cosa no.

Come ha scritto sika700 riguardo quello che vendi e come lo vendi non e' permesso su ebay.

 

I rischi sono ALTI, attenzione!!.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

fondi bloccati nuovo utente "venditore"


@sika700  ha scritto:

 

(...)

Ma non è normale quello che vendi... e come lo vendi... non mi esprimo sulla legalità, ma di certo stai violando una serie di regole di ebay...

 


Salve,

... per me non sono normali nemmeno i suoi acquirenti, o mi sfugge il senso dell'acquisto? A quanto leggo si vende un coupon del valore di 7,90 euro al costo di 10,10 euro. Cioè acquisto per rimetterci 2,20 euro? C'è un senso che mi sfugge? Vedo che ha effettuato 2 vendite... non ho capito io o sono tordi gli acquirenti?

Un saluto e buona giornata

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

fondi bloccati nuovo utente "venditore"

Le vendite sono ora addirittura 4....
Bella poi la clausoletta: "Per evitare disguido con la spedizione\ricezione merce, si prega, solo in caso in cui l'acquirente non coincide con la persona incaricata di ricevere l'oggetto, di confermarlo tramite messaggio.

In merito al ritiro di persona, comunicare le generalità per essere più sicuri della transazione."
Già non potresti spedire senza tracciatura, figuriamoci a qualcun altro...

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

fondi bloccati nuovo utente "venditore"


@technopartsbay  ha scritto:

Le vendite sono ora addirittura 4....
Bella poi la clausoletta: "Per evitare disguido con la spedizione\ricezione merce, si prega, solo in caso in cui l'acquirente non coincide con la persona incaricata di ricevere l'oggetto, di confermarlo tramite messaggio.

In merito al ritiro di persona, comunicare le generalità per essere più sicuri della transazione."
Già non potresti spedire senza tracciatura, figuriamoci a qualcun altro...


Stamattina l'inserzione risultava chiusa per oggetto non più disponibile (chiusa di proposito poiché ne restava 1 disponibile) ma vedo che è stata rimessa alle 10.30 (ci ha ripensato) e se continua a vendere io continuo a non capire cosa comprano... 2,20 euro di remissione? Boh...

Le clausole sono ambigue ed a parer mio messe la solo per un contatto diretto. Ci sarà un fine perché certamente il fine non può essere quello del coupon a remissione! 

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

fondi bloccati nuovo utente "venditore"

Non bisogna dare 10,10 euro al venditore pagando con paypal o carta di credito.

Ma bisogna pagarlo con il BUONO DA 10 EURO CHE TI REGALA EBAY.

 


E poi lui incassati i soldi e cioe' 10,10 euro tolte le spese = 9,24 euro lui te ne da 7,90 validi per amazon o paypal.


ONSTAMENTE RISCHIARE UN COSI' BELL'ACCOUNT PER guadagnare un TOZZO DI PANE LA VEDO UNA COSA SENZA SENSO.

 

Mettendo a RISCHIO anche l'acquirente da possibili violazioni.


Ma non conviene chiedere qualche tipo di BONUS al governo visto che in questo periodo stanno facendo regalie a tutto spiano?


Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

fondi bloccati nuovo utente "venditore"


@heavenwelkin  ha scritto:

Non bisogna dare 10,10 euro al venditore pagando con paypal o carta di credito.

Ma bisogna pagarlo con il BUONO DA 10 EURO CHE TI REGALA EBAY.

 


E poi lui incassati i soldi e cioe' 10,10 euro tolte le spese = 9,24 euro lui te ne da 7,90 validi per amazon o paypal.


ONSTAMENTE RISCHIARE UN COSI' BELL'ACCOUNT PER guadagnare un TOZZO DI PANE LA VEDO UNA COSA SENZA SENSO.

 

Mettendo a RISCHIO anche l'acquirente da possibili violazioni.


Ma non conviene chiedere qualche tipo di BONUS al governo visto che in questo periodo stanno facendo regalie a tutto spiano?


Un cordiale saluto.


...diabolico! e per un 1.24 euro? Probabilmente sarà più interessato ad accumulare i primi 15/20 feedback più che all'euro... servirebbe per sbloccare i tempi d'incasso delle future vendite.

Non pensavo minimamente ai buoni sconto ne tantomeno la mia immaginazione è arrivata all'idea di venderli! C'è sempre da imparare 😂

Grazie per aver risolto il mio REBUS!

Buona serata

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

fondi bloccati nuovo utente "venditore"


@heavenwelkin  ha scritto:

Non bisogna dare 10,10 euro al venditore pagando con paypal o carta di credito.

Ma bisogna pagarlo con il BUONO DA 10 EURO CHE TI REGALA EBAY.

 


E poi lui incassati i soldi e cioe' 10,10 euro tolte le spese = 9,24 euro lui te ne da 7,90 validi per amazon o paypal.

 


Questa cosa mi ha incuriosita così ho dato un'occhiata ed ho visto che l'idea non è nuova... ci sono dentro anche venditori professionali il che mi fa ancora più riflettere sugli algoritmi della piattaforma a zero verifiche! https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_nkw=Converti+buono+Ebay&_sacat=0&_sop=12 

Moltissimi venduti per ogni asta scaduta e moltissimi feedback positivi! 🙄 Senza parole...

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

fondi bloccati nuovo utente "venditore"


@morgana10  ha scritto:

@heavenwelkin  ha scritto:

Non bisogna dare 10,10 euro al venditore pagando con paypal o carta di credito.

Ma bisogna pagarlo con il BUONO DA 10 EURO CHE TI REGALA EBAY.

 


E poi lui incassati i soldi e cioe' 10,10 euro tolte le spese = 9,24 euro lui te ne da 7,90 validi per amazon o paypal.

 


Questa cosa mi ha incuriosita così ho dato un'occhiata ed ho visto che l'idea non è nuova... ci sono dentro anche venditori professionali il che mi fa ancora più riflettere sugli algoritmi della piattaforma a zero verifiche! https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_nkw=Converti+buono+Ebay&_sacat=0&_sop=12 

Moltissimi venduti per ogni asta scaduta e moltissimi feedback positivi! 🙄 Senza parole...


Ciao Morgana

 

diciamo che e' una prassi consolidata da anni e non si limita solo ai buoni Ebay ma anche di altri ( basta fare una piccola ricerca e appaiono i vari Zala..o Ama...  - non deus, anche lui comunque dappertutto-     e via dicendo ) oltre ai punti di Ebay extra ( alcuni preferiscono monetizzare piuttosto che acquistare qualcosa o di perderli )

Ebay a mio avviso "tollera" la cosa : in fin dei conti porta a casa le commissioni ( sui suoi stessi buoni ) ; il vecchio detto e' sempre valido : a pensar male spesso ( e volentieri ) ci si indovina.............

 

poi non entro nel dettaglio , ma alcuni vendono decine di queste "inserzioni" in un mese racimolando , pian piano,  anche oltre 100 eur ( e non spedendo, di fatto, nulla)

 

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta