annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ritardo sulle spedizioni

Sono almeno due settimane che ho problemi con le consegne su spedizioni fatte con Gestore Spedizioni , ritardi e pacchi smarriti , anche con vari corrieri . Sta capitando anche a qualcuno di voi' ?? Finora quasi 500 spedizioni mai un problema . Ma adesso solo difficolta....

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: ritardo sulle spedizioni


@salvati_joystore  ha scritto:

Sono almeno due settimane che ho problemi con le consegne su spedizioni fatte con Gestore Spedizioni , ritardi e pacchi smarriti , anche con vari corrieri . Sta capitando anche a qualcuno di voi' ?? Finora quasi 500 spedizioni mai un problema . Ma adesso solo difficolta....


 

Ti posso dire che alcuni corrieri (come UPS, DHL, FedEx, SDA, ecc.) possono dare priorità operativa a determinate spedizioni in base al canale di acquisto, alla tariffa pagata e al tipo di contratto.

 

Etichette acquistate tramite broker (es. eBay, Packlink, Spedire.com, ecc.):

Usano spesso tariffe “economy” o contratti collettivi.

Il pacco può essere aggregato con altri in lotti meno prioritari.

In caso di congestione o ritardi, le spedizioni dei broker sono le prime a subire slittamenti.

 

D'altra parte le spedizioni costano 1/3 o 1/4 rispetto all'acquisto delle stesse direttamente presso un corriere come DHL, Fedex, UPS, ecc.

 

Un saluto

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: ritardo sulle spedizioni

sika700
Utente della Community

Sei professionale... non hai mai pensato di aprire direttamente con il corriere un abbonamento, riuscendo ad avere prezzi ancora più vantaggiosi?

 

Quando vendevo ancora, avevo abbonamento con Poste Delivery Business, prezzi molto concorenziali ed in caso di problemi era sufficiente rivolgersi a Poste tramite canale preferenziale, senza intermediari.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: ritardo sulle spedizioni

Ti ringrazio , so che queste spedizioni essendo piu' economiche vengono "trattate in modo meno professionale " ma trattando oggetti non costosi il prezzo anche della spedizione fa' la differenza. Tra l'altro non importa che arrivino in ritardo e che adesso , dopo oltre 500 spedizioni tutte ok , non arrivano proprio.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: ritardo sulle spedizioni

Ti ringrazio , consultato vari corriere e i costi anche in abbonamento sono molto piu' alti e trattando prodotti non costosi non mi conviene.  Tra l'altro non importa che arrivino in ritardo e che adesso , dopo oltre 500 spedizioni tutte ok , non arrivano proprio. Mi sembra impossibile se non per volonta' di qualcuno che all'improvviso tutte le spedizioni abbiamo problemi e con vari corrieri . Mahhh

 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: ritardo sulle spedizioni

daxsisko
Utente della Community

@salvati_joystore  ha scritto:

Sono almeno due settimane che ho problemi con le consegne su spedizioni fatte con Gestore Spedizioni , ritardi e pacchi smarriti , anche con vari corrieri . Sta capitando anche a qualcuno di voi' ?? Finora quasi 500 spedizioni mai un problema . Ma adesso solo difficolta....


oltre a quanto detto da chi mi ha preceduto...... esiste anche il problema ferie .....

in sintesi : in questo periodo notoriamente ( luglio agosto , a spanne..... ) molti dipendenti prendono ( giustamente... )  le ferie e rimangono gli altri..... quindi , per fare un semplice esempio solo parlando degli autisti , puo' capitare che una "zona" rimanga scoperta o comunque sia assegnata a chi la zona non la conosce , oppure debba servire piu' di una zona ( la sua + quella di chi e' andato in ferie .... ) , ...... questo se si e' ottimisti..... puo' anche capitare ( a volte )  che le consegne siano affidate a "collaboratori" che non siano particolarmente capaci....

...di conseguenza puo' essere che, in questo periodo, capiti piu' spesso qualche disservizio...

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: ritardo sulle spedizioni


@salvati_joystore  ha scritto:

Ti ringrazio , so che queste spedizioni essendo piu' economiche vengono "trattate in modo meno professionale " ma trattando oggetti non costosi il prezzo anche della spedizione fa' la differenza. Tra l'altro non importa che arrivino in ritardo e che adesso , dopo oltre 500 spedizioni tutte ok , non arrivano proprio.


Se hai problemi con le consegne intanto apri un ticket di assistenza, poi nel caso potrai chiedere di convertirlo in reclamo.

Gli indennizzi se non ricordo male sono 35 euro per poste e brt  75 euro per ups e dhl

Vai su https://spedizioni.ebay.it

In corrispondenza della spedizione che non e' stata ancora consegnata apri un ticket di assistenza tramite menu' a tendina sulla destra.

 

Questo per quanto riguarda ebay spedizioni, poi per quanto riguarda gli acquirenti...... se aprono reclamo per oggetto non ricevuto tocca rimborsarli....

 

Purtroppo per tutte queste situazioni non imputabili direttamente al venditore si possono prendere difetti, o negativi che potrebbero portare a limitazioni / restrizioni sugli account.

 

Quando l'algoritmo intercetta un problema con un venditore e' difficile se non impossibile uscirne fuori.

 

Spero che possa risolvere presto questa problematica.

 

Un saluto.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: ritardo sulle spedizioni

Se spedisci dal gestore spedizioni se scegli poste 24 ore  è  sicuro che arriva in 24 48 ore con quel tipo MaI avuto problemi,anche bartolini per ora in uno due giorni consegna meglio utilizzarlo in zone servite tipo città, nei paesini sperduti meglio poste

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: ritardo sulle spedizioni


@superalberta  ha scritto:

Se spedisci dal gestore spedizioni se scegli poste 24 ore  è  sicuro che arriva in 24 48 ore con quel tipo MaI avuto problemi,anche bartolini per ora in uno due giorni consegna meglio utilizzarlo in zone servite tipo città, nei paesini sperduti meglio poste


Di Sicuro non c'e' nulla quando si tratta di spedizioni tramite "rivenditori di servizi economici e a volume".

I tempi visualizzati sono "stimati" e non sono "garantiti" per cui se il pacco impiega una settimana per essere consegnato non ti spettano rimborsi.

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta