in data 15-07-2025 15:15
Sono almeno due settimane che ho problemi con le consegne su spedizioni fatte con Gestore Spedizioni , ritardi e pacchi smarriti , anche con vari corrieri . Sta capitando anche a qualcuno di voi' ?? Finora quasi 500 spedizioni mai un problema . Ma adesso solo difficolta....
in data 15-07-2025 20:38
@salvati_joystore ha scritto:Sono almeno due settimane che ho problemi con le consegne su spedizioni fatte con Gestore Spedizioni , ritardi e pacchi smarriti , anche con vari corrieri . Sta capitando anche a qualcuno di voi' ?? Finora quasi 500 spedizioni mai un problema . Ma adesso solo difficolta....
Ti posso dire che alcuni corrieri (come UPS, DHL, FedEx, SDA, ecc.) possono dare priorità operativa a determinate spedizioni in base al canale di acquisto, alla tariffa pagata e al tipo di contratto.
Etichette acquistate tramite broker (es. eBay, Packlink, Spedire.com, ecc.):
Usano spesso tariffe “economy” o contratti collettivi.
Il pacco può essere aggregato con altri in lotti meno prioritari.
In caso di congestione o ritardi, le spedizioni dei broker sono le prime a subire slittamenti.
D'altra parte le spedizioni costano 1/3 o 1/4 rispetto all'acquisto delle stesse direttamente presso un corriere come DHL, Fedex, UPS, ecc.
Un saluto
in data 15-07-2025 20:40
Sei professionale... non hai mai pensato di aprire direttamente con il corriere un abbonamento, riuscendo ad avere prezzi ancora più vantaggiosi?
Quando vendevo ancora, avevo abbonamento con Poste Delivery Business, prezzi molto concorenziali ed in caso di problemi era sufficiente rivolgersi a Poste tramite canale preferenziale, senza intermediari.
Un cordiale saluto.
in data 16-07-2025 16:23
Ti ringrazio , so che queste spedizioni essendo piu' economiche vengono "trattate in modo meno professionale " ma trattando oggetti non costosi il prezzo anche della spedizione fa' la differenza. Tra l'altro non importa che arrivino in ritardo e che adesso , dopo oltre 500 spedizioni tutte ok , non arrivano proprio.
in data 16-07-2025 16:26
Ti ringrazio , consultato vari corriere e i costi anche in abbonamento sono molto piu' alti e trattando prodotti non costosi non mi conviene. Tra l'altro non importa che arrivino in ritardo e che adesso , dopo oltre 500 spedizioni tutte ok , non arrivano proprio. Mi sembra impossibile se non per volonta' di qualcuno che all'improvviso tutte le spedizioni abbiamo problemi e con vari corrieri . Mahhh
16-07-2025 18:53 - modificato 16-07-2025 18:56
@salvati_joystore ha scritto:Sono almeno due settimane che ho problemi con le consegne su spedizioni fatte con Gestore Spedizioni , ritardi e pacchi smarriti , anche con vari corrieri . Sta capitando anche a qualcuno di voi' ?? Finora quasi 500 spedizioni mai un problema . Ma adesso solo difficolta....
oltre a quanto detto da chi mi ha preceduto...... esiste anche il problema ferie .....
in sintesi : in questo periodo notoriamente ( luglio agosto , a spanne..... ) molti dipendenti prendono ( giustamente... ) le ferie e rimangono gli altri..... quindi , per fare un semplice esempio solo parlando degli autisti , puo' capitare che una "zona" rimanga scoperta o comunque sia assegnata a chi la zona non la conosce , oppure debba servire piu' di una zona ( la sua + quella di chi e' andato in ferie .... ) , ...... questo se si e' ottimisti..... puo' anche capitare ( a volte ) che le consegne siano affidate a "collaboratori" che non siano particolarmente capaci....
...di conseguenza puo' essere che, in questo periodo, capiti piu' spesso qualche disservizio...
in data 17-07-2025 08:11
@salvati_joystore ha scritto:Ti ringrazio , so che queste spedizioni essendo piu' economiche vengono "trattate in modo meno professionale " ma trattando oggetti non costosi il prezzo anche della spedizione fa' la differenza. Tra l'altro non importa che arrivino in ritardo e che adesso , dopo oltre 500 spedizioni tutte ok , non arrivano proprio.
Se hai problemi con le consegne intanto apri un ticket di assistenza, poi nel caso potrai chiedere di convertirlo in reclamo.
Gli indennizzi se non ricordo male sono 35 euro per poste e brt 75 euro per ups e dhl
Vai su https://spedizioni.ebay.it
In corrispondenza della spedizione che non e' stata ancora consegnata apri un ticket di assistenza tramite menu' a tendina sulla destra.
Questo per quanto riguarda ebay spedizioni, poi per quanto riguarda gli acquirenti...... se aprono reclamo per oggetto non ricevuto tocca rimborsarli....
Purtroppo per tutte queste situazioni non imputabili direttamente al venditore si possono prendere difetti, o negativi che potrebbero portare a limitazioni / restrizioni sugli account.
Quando l'algoritmo intercetta un problema con un venditore e' difficile se non impossibile uscirne fuori.
Spero che possa risolvere presto questa problematica.
Un saluto.
in data 18-07-2025 22:33
Se spedisci dal gestore spedizioni se scegli poste 24 ore è sicuro che arriva in 24 48 ore con quel tipo MaI avuto problemi,anche bartolini per ora in uno due giorni consegna meglio utilizzarlo in zone servite tipo città, nei paesini sperduti meglio poste
in data 19-07-2025 08:40
@superalberta ha scritto:Se spedisci dal gestore spedizioni se scegli poste 24 ore è sicuro che arriva in 24 48 ore con quel tipo MaI avuto problemi,anche bartolini per ora in uno due giorni consegna meglio utilizzarlo in zone servite tipo città, nei paesini sperduti meglio poste
Di Sicuro non c'e' nulla quando si tratta di spedizioni tramite "rivenditori di servizi economici e a volume".
I tempi visualizzati sono "stimati" e non sono "garantiti" per cui se il pacco impiega una settimana per essere consegnato non ti spettano rimborsi.