annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È capitato a altri che l'oggetto risulta consegnato, ma in realtà è stato appena spedito?

brunonany
Utente della Community

eBay mi comunica che un oggetto è stato consegnato, ma risulta ancora alla dogana del paese di spedizione. È successo ad altri? Mi devo preoccupare? Credo sia solo un errore di sistema di eBay, ma vorrei conferma solo per evitare feedback sbagliati.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

È capitato a altri che l'oggetto risulta consegnato, ma in realtà è stato appena spedito?

marioelegio
Utente della Community

Non dovrebbe essere un errore del sistema ebay, ma una caratteristica di un tipo di servizio.

Da UK o USA alcuni venditori scelgono dei servizi di spedizione internazionali gestiti da partner di ebay che prevedono la spedizione in due fasi. Una prima spedizione (nazionale) ad un centro di raccolta e una seconda (internazionale) dal centro di raccolta a destinazione. Lo spedizioniere che fa la spedizione internazionale provvede anche alle formalità doganali. Ci possono essere dei servizi con pagamento anticipato delle spese e altri per cui le spese doganali vengono richieste alla consegna del pacco.

Comunque, in questi casi ci son due codici di tracciatura. Quando il primo risulta consegnato (al centro di raccolta) viene emesso il secondo (tipo UPAA ........ o ESUS....... o simile).

Controlla l'inserzione per vedere se era previsto questo tipo di spedizione.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Non dovrebbe essere un errore del sistema ebay, ma una caratteristica di un tipo di servizio.

Da UK o USA alcuni venditori scelgono dei servizi di spedizione internazionali gestiti da partner di ebay che prevedono la spedizione in due fasi. Una prima spedizione (nazionale) ad un centro di raccolta e una seconda (internazionale) dal centro di raccolta a destinazione. Lo spedizioniere che fa la spedizione internazionale provvede anche alle formalità doganali. Ci possono essere dei servizi con pagamento anticipato delle spese e altri per cui le spese doganali vengono richieste alla consegna del pacco.

Comunque, in questi casi ci son due codici di tracciatura. Quando il primo risulta consegnato (al centro di raccolta) viene emesso il secondo (tipo UPAA ........ o ESUS....... o simile).

Controlla l'inserzione per vedere se era previsto questo tipo di spedizione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

brunonany
Utente della Community

Infatti è arrivato, ma quando leggi "consegnato" si accende il dubbio. Immaginavo che potesse essere una cosa come da lei spiegata.

Grazie 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta