in data 18-05-2022 20:51
Ciao, ho acquistato e pagato un oggetto, che è già stato spedito ieri, dal Regno Unito, oggi il corriere mi ha mandato un messaggio che devo pagare qualcosa in più (circa il 24% del valore dell' oggetto) perché mi venga consegnato. Controllando lo stato della spedizione però, dice che mi verrà consegnato lunedì 23/5.
Devo pagare? è possibile che al momento dell'acquisto non sia stato informato di questa cosa? se, come penso, quel 24% corrisponde più o meno all'IVA devo farmi fare la fattura?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-05-2022 21:05
Salve,
hai acquistato presso una nazione che non fa più parte della comunità Europea e come tale è soggetta a dogana e quindi eventuali dazi ed altri oneri del vettore.
Nessuno è tenuto a dirtelo, in quanto è una cosa che bisogna sapere, inoltre il venditore non potrà mai dirti "quanto" andrai a pagare di balzelli vari, perché non può prevedere la nazione dell'acquirente quando vende... ed ogni nazione ha le sue "regole"...
Inoltre, quasi nessun corriere emetterà fattura...
Un cordiale saluto.
in data 18-05-2022 21:05
Salve,
hai acquistato presso una nazione che non fa più parte della comunità Europea e come tale è soggetta a dogana e quindi eventuali dazi ed altri oneri del vettore.
Nessuno è tenuto a dirtelo, in quanto è una cosa che bisogna sapere, inoltre il venditore non potrà mai dirti "quanto" andrai a pagare di balzelli vari, perché non può prevedere la nazione dell'acquirente quando vende... ed ogni nazione ha le sue "regole"...
Inoltre, quasi nessun corriere emetterà fattura...
Un cordiale saluto.