annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AS07A41 celle Samsung

Anonymous
Non applicabile

Salve, ho acquistato questa batteria.

https://www.ebay.it/itm/324332377596

L'inserzione e l'oggetto non corrispondono.

Le celle non sono Samsung come si vede in allegato, ma SONYCorp.

Il venditore inoltre insiste sul dire che sono celle Samsung quando non lo sono.

Sulla batteria non ci sono simboli Rohs e credo sia vietata l'importazione e vendita in Italia senza questo marchio.

Cosa mi conviene fare? Rivolgermi alla guardia di finanza o c'è un ente che può determinare se il prodotto è certificato e quindi legale?

La tensione della batteria è 12V, fuori dal range 10,8-11,1V.

Se sono batterie realmente non certificate e pericolose, se lo sono, come faccio ad esserne sicuro?

Per allegare foto batteria devo aprire un secondo post, se serve.

Oppure basta segnalare ad Ebay per capire se il venditore mi ha spedito l'oggetto sbagliato?

Il venditore non vuole neppure foto della batteria, dice che non si è mai lamentato nessuno e che sono celle Samsung.

Nell'inserzione effettivamente non c'è simbolo Rohs sulla batteria, dice che è certificata e basta.

Sul cartone della batteria c'è il logo Rohs, ma il cartone è dell'importatore, mentre sulla batteria il fabbricante ha messo tanti loghi, ma manca TUV, Rohs e altra roba credo obbligatoria in Italia.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

AS07A41 celle Samsung

AS07A41 celle Samsung

Anonymous
Non applicabile

Speravo ci fosse una sezione assistenza che raccogliesse prove per vedere se gli oggetti fossero oppure no vendibili sul territorio italiano.

A quanto pare non c'è, parlerò in modo informale con qualcuno delle fiamme gialle.

Con la batteria in mano e un finanziere dovrei schiarirmi meglio le idee su queste batterie e la loro sicurezza/legalità.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

AS07A41 celle Samsung

marioelegio
Utente della Community

Se pensi che l'oggetto non sia conforme, chiedi reso e rimborso. Se ebay accetta la tua richiesta, il reso sarà a carico del venditore. 

Quando un prodotto non è idoneo all'uso o è diverso dalla descrizione contenuta nelle schede prodotto, il consumatore può chiedere la risoluzione del contratto senza alcuna spesa.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

AS07A41 celle Samsung

Anonymous
Non applicabile

Screenshot_20230718_085531_090458~2.jpg

All'88% la batteria è ancora 11,9V, oltre a non avere celle Samsung.

IMG_20230719_104635511.jpg

Non riesco a capire neppure se CE è corretto, in tutte le altre batterie la C sembra più tonda e la distanza sembra diversa.

Magari sbaglio io.

IMG_20230719_105218610_HDR.jpg

IMG_20230719_105227950.jpg

 La seconda CE è 100% uguale a tutte le CE che ho a casa, la prima, quella della batteria incriminata, sembra avere spaziatura diversa.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

AS07A41 celle Samsung

Anonymous
Non applicabile

Volevo capire se era il caso di far eliminare l'inserzione.

La batteria per 40€ la smonto, fotografo le celle dentro, poi devo capire come smaltirla se veramente non ha certificazioni Rohs.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

AS07A41 celle Samsung

Per la richiesta di reso e rimborso...... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

Puoi segnalare l'inserzione, ma solo Samsung potrebbe richiederne la rimozione....  https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/selling-policies/intellectual-property-vero-progr...

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

AS07A41 celle Samsung

Anonymous
Non applicabile

Speravo ci fosse una sezione assistenza che raccogliesse prove per vedere se gli oggetti fossero oppure no vendibili sul territorio italiano.

A quanto pare non c'è, parlerò in modo informale con qualcuno delle fiamme gialle.

Con la batteria in mano e un finanziere dovrei schiarirmi meglio le idee su queste batterie e la loro sicurezza/legalità.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta