in data 22-05-2023 17:00
Buongiorno non riesco a entrare col mio account bloccato e quindi ne ho fatto uno nuovo per avere informazioni da Voi. In data 15/03/2023 mi è stato chiuso definitivamente l’account, e bloccato i pagamenti per oltre 500€, a me dell’account non mi interessa, vendo regolarmente su altri siti, ma i soldi mi interessano. Così il giorno 12/04/2023 mi sono fatto chiamare da ebay e mi hanno detto di stare tranquillo per i soldi che non erano persi, ma la procedura per i pagamenti per account permanentemente bloccati richiedeva da un minimo di 60 giorni a un massimo di 72 giorni. Ad oggi sono passati 67giorni quindi mi faccio richiamare da ebay , spiego la situazione, e mi sento dire che le procedure sono cambiate, oggi per gli account bloccati i pagamenti avvengono da un minimo di 60 giorni, a un massimo di 170 giorni. Sinceramente mi sento preso in giro, ho registrato le telefonate e volevo chiedere a voi se mi conviene andare all’associazione dei consumatori? Quanto costa circa il loro intervento considerando che ebay non è un piccolo commerciante? Ne vale la pena per 500€ ? grazie a chi mi risponderà.
in data 22-05-2023 17:08
Non so quanto può costare l'intervento di una associazione consumatori. Ebay ha anche previsto la possibilità di arbitrio, prova a vedere se può essere di tuo interesse. Ci sono due procedure distinte per venditori professionali o privati ..... https://www.ebay.it/help/policies/member-behavior-policies/accordo-per-gli-utenti?id=4259#16.%20Riso...
Non so il motivo della sospensione, quindi valuta bene anche i risvolti legali di quello che vendevi e di come lo vendevi. Forse una denuncia potrebbe portarti più danni di quello che riusciresti a recuperare.
ciao
mario
in data 22-05-2023 17:31
Ciao e grazie per la risposta, se avessi commesso un reato grave penso che sarei stato avvisato da ebay ( e poi dalla polizia ) quindi ebay non mi denuncia e si tiene i soldi??? ma perchè non dirmelo subito? prima mi dicono che ci vuole da 60 a 72 giorni per avere i soldi, ora invece da 60 a 170. Comunque se può essere di aiuto a qualcuno nella mail di chiusura account cè scritto: ""Ti informiamo che il tuo account eBay è stato sospeso in modo permanente a causa di attività che riteniamo rischiose per la community eBay"" questo seconte te in parole pover significa tu non vendi piu e non ti restituiamo i soldi??? P.S i soldi si riferiscono a una vendita pagata e non contestata da un compratore.
in data 22-05-2023 18:34
Mi riferivo al fatto se hai venduto qualcosa di illecito (ad es. dei prodotti non originali) oppure se avevi una attività commerciale fatta con un account privato.
Ebay sospende in modo permanente un account solo per ripetute e gravi violazioni.
ciao
mario
in data 23-05-2023 10:19
Ma a me dell'account non mi interessa, non venderò e non comprerò mai piu su ebay, ci sono altri siti. Quello che mi interessa sono i 500€. Stamattina ho parlato nuovamente con l'assistenza e mi manderanno una mail dove ci sarà specificato che per procedure interne, l'accredito dei pagamenti sospesi avverrà in un lasso di tempo compreso tra 60 e 172 giorni, ho chiesto la mail perchè ho provato a cercare nel regolamento ebay se trovavo qualcosa che parlava di 172 giorni, ma non ho trovato niente. Forse sanno che dhe non è conveniente economicamente rivolgersi a una associazione dei consumatori o altro, e quindi fanno quello che vogliono. Bloccare per 6 mesi un pagamento per una vendita non contestata dal compratore è assurdo e vergognoso.
in data 23-05-2023 10:29
APPENA ARRIVATA LA MAIL
Gentile Marcello ,
grazie per aver contattato il dipartimento di Regolamento e Sicurezza di eBay. Mi chiamo Mirela e sono lieta di assisterti. Come concordato ti mando la mail per conformarti per quanto riguarda i fondi delle tue vendite, gli stessi verranno trasferiti in automatico dopo 170 giorni se la verifica conto e superata e se non ci sono problemi di conformità, dal momento in cui il blocco è stato applicato.
Ringraziandoti per la collaborazione, ti auguro una buona giornata.
Cordiali saluti,
Mirela H.
Servizio Clienti di eBay
in data 23-05-2023 15:49
Per quanto riguarda il conto, hanno effettuato accrediti fino a pochi giorni prima del blocco, quindi è a posto, problemi di conformità??? considerando che il compratore non ha posto nessun reclamo e ha regolarmente pagato quali sono i problemi??? merce falsa? merce rubata?? droga??? uranio??? possibile che in due mesi non hanno ancora verificato??? ma sopratutto perchè non mi dicono il motivo in modo tale che posso dare la mia versione?????
in data 23-05-2023 16:07
Dovresti aver ricevuto diverse mail in cui ti spiegavano i motivi di limitazioni crescenti fino al definitivo blocco dell'account.
ciao
mario
in data 23-05-2023 16:34
RICEVUTA IL 15/03/2023
in data 23-05-2023 16:35
C'è qualche altro utente a cui sono stati sospesi i pagamenti per170 giorni?