annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente ha abusato della protezione acquirenti con controversia per oggetto non conforme

trainding24
Utente della Community

Buongiorno,
vorrei segnalare una situazione che considero scorretta e chiedere un parere alla community.

Un acquirente ha acquistato e pagato un mio oggetto. Subito dopo l’acquisto mi ha chiesto di annullare l’ordine, con motivazioni non fondate, e io ho rifiutato perché stavo già preparando la spedizione. Ho spedito regolarmente entro i tempi previsti.

Il pacco è stato consegnato e l’acquirente ha dichiarato di non aver nemmeno aperto l’oggetto, ma ha comunque aperto una controversia per “oggetto non conforme”.
In realtà si trattava di un semplice ripensamento, ma eBay ha deciso di rimborsare comunque l’acquirente, nonostante la violazione delle regole.

Mi sembra un chiaro abuso della protezione acquirenti, perché:

L’oggetto era nuovo e conforme alla descrizione;

L’acquirente ha ammesso di non averlo nemmeno aperto;

La controversia è stata aperta con una motivazione falsa.

Chiedo se altri venditori hanno avuto esperienze simili e se ci sono strumenti efficaci per tutelarsi in questi casi.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Acquirente ha abusato della protezione acquirenti con controversia per oggetto non conforme

cizeta1964
Utente della Community

La tutela migliore sarebbe stata annullare l' ordine come richiesto, perché in questi casi la ritorsione è quasi certa; se eBay ha rimborsato l'acquirente e tu non hai ricevuto indietro l' oggetto significa che non hai risposto per tempo alla controversia, ciò esenta l' acquirente anche dal reso.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta