annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente non pagante. Che fare?

Salve a tutti 

Cerco di spiegare brevemente l'accaduto, sperando di venirne a capo e capire il da farsi. 

Un acquirente nuovo  (iscritto da pochi giorni), ha fatto una proposta di acquisto per un oggetto da me messo in asta. Prima di accettare, ho deciso di contattarlo  (più che altro per fargli sapere che per spedire l'oggetto avevo bisogno che Ebay mi girasse il pagamento. Cioè, che in sostanza non avevo la possibilità di anticipare queste spese); ha risposto con parecchio ritardo, si è detto interessato all'acquisto dicendo "tranquillo, sono interessato",  e ha voluto soltanto dei chiarimenti sul fatto che avrei dovuto attendere la liquidità da Ebay prima di spedire.  Da qui, accetto la proposta, invio la fattura e poi il nulla più assoluto; non paga, non risponde e non so cosa fare (in quanto venditore, ho inserito il conto corrente quando Ebay lo ha chiesto circa un anno fa. Quindi l'acquirente dovrebbe pagare Ebay il quale a sua volta dovrebbe poi girare il pagamento al sottoscritto, se non erro).

Qualcuno può dirmi gentilmente come muovermi? Non mi sono mai trovato in una situazione del genere e non so proprio cosa fare. 

Grazie mille a tutti per l'aiuto. 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Acquirente non pagante. Che fare?

cizeta1964
Utente della Community

(più che altro per fargli sapere che per spedire l'oggetto avevo bisogno che Ebay mi girasse il pagamento. Cioè, che in sostanza non avevo la possibilità di anticipare queste spese) tu non puoi dire una cosa del genere ad un acquirente, per i venditori non assidui eBay trattiene i pagamenti anche per 15/20 giorni, non puoi spedire dopo così tanto tempo. Per gli oggetti che hai in vendita hai 6,00 e 9,00 € come spese di spedizione e non puoi dire che non li hai da anticipare, non sei credibile. Se dopo 4 giorni l'acquirente non paga annulli e rimetti in vendita.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta