in data 04-01-2021 09:56
Salve,sono nuovo alle vendite su ebay, ho messo in vendita a 130 € con proposta un barbecue con ritiro in zona e solo eventuale spedizione su richiesta, mi è stata proposta una cifra pari a quella dell'inserzione, ho accettato e l'acquirente, non essendo della zona, mi ha chiesto una tariffa di spedizione.
Essendo un oggetto pesante ed ingombrante la più economica è di circa 70€, l'acquirente mi ha detto che è troppo e che vorrebbe spendere 150€ in tutto.
Io ho cercato di venire incontro al questa persona in ogni modo: mi sono dato da fare per trovare la spedizione più economica andando a trovare un trasportatore oltre i corrieri che che facesse tariffe ragionevoli.
Stamattina ho chiesto per la seconda volta quale tariffa di spedizione preferisce ma ignora i miei messaggi, ancora non mi ha risposto mentre per i primi messaggi mi rispondeva subito.
Come devo comportarmi?
Devo annullare la transazione o aprire una controversia?
Grazie.
Con entrambi i metodi risolveresti il tuo problema, ma con il primo grazieresti l'acquirente mentre con il secondo lo segnaleresti come non pagante e alla prossima segnalazione potrebbe essere limitato nel far perdere tempo ai futuri venditori.
ciao
mario