in data 21-03-2023 08:30
Salve.
Ho venduto un modellino auto in scala 1:18 ad un acquirente in Austria.
spedito in condizioni perfette tramite DPD..ricevo il messaggio che il prodotto arrivato danneggiato.dalle foto inviatemi dal cliente mi viene da pensare che e una truffa..(scambio modelli mio NUOVO con il usato e danneggiato del cliente)..scatola originale integra invece modello al interno con danni da caduta(metallo piegato)..Ho venduto ed acquistato in passato modellini (collezione privata) quindi so come fare imballaggi x non rovinare la merce..
Come devo comportarmi e cosa posso fare?
Cliente chiede restituzione dei soldi 180 euro -ma io non posso accettare!!non avrò ne soldi ne modello(anzi modello si ma rotto!!)
Grazie a chi risponde.
Come devo comportarmi?
in data 21-03-2023 08:37
Salve,
purtroppo è la classica situazione dell'acquirente diversamente onesto...
Devi cercare di minimizzare i danni... se rifiuti di accettare la richiesta che ti ha aperto o ti aprirà, rischi di perdere soldi ed oggetto.
Organizza quindi il ritiro a tue spese e poi una volta ricevuto l'oggetto dovrai rimborsarlo...
È fastidioso... ne sono consapevole.
Un cordiale saluto.
in data 21-03-2023 09:53
non ci penso proprio...piu che altro lo vado a trovare
in data 21-03-2023 10:04
in data 21-03-2023 23:11
Ti chiedo scusa.
Ho visto che solo acquirenti sono tutelati qui..
mi ha in....o in pieno giorno!!
So cosa gliel'ho spedito e dalle foto che mi ha mandato non credo che sia "il mio"prodotto come non voglio dare la colpa al corriere xke ho visto danni alla macchinina ma non alla scatola..
Domani sento con il corriere..come posso fare.
Grazie ancora.