annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto dal Regno Unito

places_90
Utente della Community

Ciao a tutti!

Vorrei acquistare un libro usato da un venditore professionale che ha sede in Rossendale, Regno Unito. Il costo totale (libro + spese di spedizione) si aggira intorno ai 27 GBP (circa 30€). Nella descrizione dell'oggetto vi è riportato: Il prezzo indicato include l'IVA. Il costo finale potrebbe variare in base all'indirizzo di consegna specificato. 

Qualcuno che ha avuto esperienza diretta con acquisti di beni provenienti dal Regno Unito, può spiegarmi come funziona con i dazi o con le tasse di sdoganamento? Varia da corriere a corriere?  Sapete fornirmi una cifra indicativa per un importo di circa 30€? giusto per farmi un'idea prima di effettuare un'acquisto che poi non posso ritirare.

Ringrazio anticipatamente!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Acquisto dal Regno Unito

marioelegio
Utente della Community

Secondo me il costo finale include l'iva (VAT) solo per un utente residente in UK. Il venditore non può sapere di che nazionalità è chi osserva la sua inserzione, lui chiede 30 euro e le tasse locali sono problemi di chi acquista.

Il costo finale potrebbe variare in base all'indirizzo di consegna specificato penso si riferisca all'iva del paese di destinazione (22% per l'Italia) quindi 6,7 euro. Per lo sdoganamento, se la consegna è fatta da Poste Italiane, sei tra i 2 e i 5 euro.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta