in data 14-08-2023 16:18
Buongiorno,
premetto che non ho mai venduto nulla quindi sono ignorante in materia
Vorrei sapere come mai sull'oggetto che ho in vendita come privato (un codice digitale per attivazione software) viene aggiunta l'IVA all'acquirente al momento del pagamento.
Ho verificato molti altri venditori privati che vendono lo stesso articolo ma il prezzo indicato è IVA inclusa.
Specifico che sono in ITALIA, quindi non capisco a cosa sia dovuto questo addebito.
Grazie
Francesco
in data 14-08-2023 22:11
Buonasera,
il problema è la zona in cui dici di trovarti: Astroni... che è sito di interesse comunitario n. IT 8030007, nonché zona di protezione speciale (ZPS IT 8030007)... quindi viene applicata l'iva.
A parte questo, stai violando le regole di ebay, non puoi vendere un oggetto in formato digitale, per il semplice fatto che sei un privato e come tale non puoi avere l'autorizzazione alla vendita... quindi il tuo oggetto è illegale.
Regole sugli oggetti consegnati in formato digitale | eBay
Un cordiale saluto.
in data 22-08-2023 19:19
Mi scuso anzitutto per rispondere solo ora, comunque grazie per le informazioni.
Voglio precisare che si trattava di due gift card da attivare sul sito Microsoft acquistate per errore; non si trattava specificamente di chiavi software. Poi magari rientra comunque in quelli non consentiti......allora errore mio.
In ogni caso ho visto decine di annunci del genere di privati; quindi, forse per errore, mi sono basato anche su quelli.
Saluti