annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento ordine più insulti

alecasci_67
Utente della Community

Community di ebay: il 19 dicembre ho ordinato un libro da un utente eBay, e gli ho chiesto il codice di posta 4 (il promemoria) una volta che avesse spedito perché già sò che tale codice esiste, lo ho utilizzato anche per controversie PayPal che ho vinto e ho dunque dovuto fornirlo.

Con questo utente praticamente le cose vanno per il peggio. Io lascio perdere e gli dico che seguirò tramite eBay e aggiungo -quando vedo che mi mandava la cronologia ogni volta- che non era necessario perché comunque eBay la conservava già, e io la vedevo. 
Detto ciò, comincia a insultarmi e a manipolare la cronologia, mi minaccia che voleva dirmi tutto a 5 centimetri, il gringo ci era abituato. Io mi arrabbio e gli dico che da lui non volevo più niente e che se non mi avesse restituito i soldi, lo avrei querelato. Questo mi risponde che mi toglieva anche casa. Al che avvio una procedura di annullamento ordine ma eBay dice che è già stato spedito il 19. Non è possibile perché lo ho pagato giusto giusto il 19. Lo segnalo a eBay e corregge che era il 20: gli mando la screen di prova che neanche il 20 era possibile, perché questo insisteva che avrebbe spediti entro 5 giorni lavorativi, anzi, manco entro il 2 gennaio per dispetto. Forse mai. 
Avvio una procedura di restituzione allora con tutte le prove allegare ma ebay mi dice tranquilla e beata di prepararmi a rispedire entro il 10 e di attaccarci l'etichetta...ma di che!? Ma se io il prodotto non lo ho mai avuto 🤣. Dai è assurdo. A quel punto annullo la restituzione e eBay mi toglie anche la possibilità di annullare l'ordine. Alle segnalazioni, mi viene risposto che il responsabile del call center aveva detto che non c'erano anomalie e dunque avevo torto io. Mi faccio richiamare da eBay, e quello di là non parla.

Cosa devo fare, denunciare ebay e sto soggetto oppure troverà una soluzione per farmi avere indietro soldi praticamente buttati nel cesso?

O faccio un chargeback postepay contro sta persona, che devo fare?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Penso sia impossibile seguire quello che scrivi. Prova ad esprimerti nella tua lingua e poi usa google translate.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

L'unica cosa che dovevi fare era stare calmo e non commettere una serie di gravissimi errori.

1. - La Posta 4 non ha alcun codice ne di tracciatura ne di esito consegna.
  2. - Se il venditore dice che spediva entro 5 giorni lavorativi dovevi semplicemente avere pazienza... cos ache ti manca...
  3. - Non può aver manipolato alcuna cronologia... cronologia di cosa poi??
  4. - Aprire una richiesta di reso per un oggetto mai ricevuto e da insensati
  5. - Chiuderla poi è stata la tua mossa vincente!

Vuoi i tuoi soldi indietro?

Chargeback, non hai altre strade.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

1) non ho chiesto la tracciatura di posta 4 (non ce l'ha, lo sò bene) nè esito di consegna. Ho chiesto solo il promemoria, che viene inserito sul sito delle poste con la descrizione. Quello dice solo che è stata spedita, punto. Volevo solo essere sicuro.

2) la pazienza a me non è mai mancata. Su un altro ordine eBay con piego di libri ho aspettato 15 giorni, figuriamoci

3) se io ti pago adesso spedisci il giorno dopo, come ho sempre fatto anche da altre parti perché sennò avendo sempre pagato con PayPal mi facevano un mazzo così

4) si . La na manipolata la cronologia messaggi di eBay. Ogni volta me la mandava e per la minaccia la ha tolta appena lo ho fatto notare. Era una cosa del tipo:

"X: ha scritto y il z giorno"

5) a eBay ho chiesto prima l'annullamento che mi ha rifiutato perché il furbo ha detto falsamente du aver prima spedito il giorno stesso poi il giorno dopo. Cosa falsa

6) la procedura di reso richiedeva che mandassi la merce entro il 10 gennaio. Quale merce. Non ce l'ho.

7)  L'annullamento è sempre contemplato da ebay, anche subito. Io ho annullato perché quello pensava che insistessi, io non ho mai insistito.

Detto ciò, farò un chargeback e poi la postale saprà dirmi che fare. Aspetto il 3 gennaio (15 giorni) e poi me lo faccio dire.

Basta con sta cosa che ho sempre colpa, dai.
E chiudo la questione, spendesse  quello che gli pare. Me ne sbatto, anche la droga ci comprasse. Se ci riesco bene, sennò si sollazzasse.

Sono stanco sul serio

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

1 - Il promemoria cosa sarebbe per te? Con Posta 4 può solamente indicare di aver spedito l'oggetto... è basta!

2 - Diciamo che ne avresti dovuta avere di più per questo caso...

3 - Non tutti i venditori sono uguali ed ognuno si prende il tempo che vuole per spedire, se ti ha indicato 5 giorni, dovevi pazientare!

4 - È impossibile manipolare la cronologia della chat personale.

5 - No comment...

6 - Appunto, errore tuo!

7 - L'annullamento è una scelta del venditore, ebay non può metterci "becco" !

Detto ciò, temo la tua paranoia abbia avuto il sopravvento, nessuno ha modo di dimostrare la spedizione di una Posta 4 e se hai sbagliato... hai sbagliato!

Buona giornata.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta