annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare ordine come venditore

gasmor-85
Utente della Community

Buongiorno a tutti, ho venduto una bici con ritiro in zona settimana scorsa, dopo qualche giorno il cliente mi dice che ha comparto per un amico, mi da il numero e mi dice di contattare lui. Nessun problema perchè l'oggetto era per il solo ritiro in zona, quindi mi bastava che avesse con se il codice per il ritiro.

Alla fine mi chiede di spedire, richiesta che declino perchè non presente nell'annuncio.

Oggi provo ad annullare per indirizzo sbagliato, ma mi dice che i fondi disponibili non sono sufficienti, ma rileggendo tra le FAQ su ebay leggo testualmente "Quando offri un rimborso all'acquirente, l'importo viene detratto dal totale dei tuoi Fondi disponibili, In elaborazione o Bloccati. Se non hai fondi sufficienti per coprire l'importo del rimborso, la somma viene detratta dal tuo conto corrente bancario collegato o dal tuo metodo di pagamento registrato. "

Ho contattato chat ma ha fatto più confusione che altro, dicendomi in conclusione che devo aggiungere la carta o chiedere al cliente di annullare per ordine non ricevuto.

Perchè mi dicono due cose diverse? e perchè l'ultima volta che ho fatto rimborso non ho dovuto inserire carta di credito? sono certo non ci fossero fondi disponibili perchè ho i pagamenti in entrata giornalieri per non lasciare fondi su ebay.

Grazie in anticipo, e spero di essere stato chiaro.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

essendo nuovo venditore, i tuoi fondi sono bloccati per almeno 15 giorni, in base alle regole di ebay.

Viene quindi da se che a seguito di un rimborso debba tu anticipare l'importo da rimborsare fino allo sblocco dei tuoi fondi... ed a meno che tu non abbia altri account... non è possibile che le cose siano andate diversamente per vendite precedenti.

Quindi, se aggiungi una carta, puoi tranquillamente emmettere un rimborso in piena autonomia.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

essendo nuovo venditore, i tuoi fondi sono bloccati per almeno 15 giorni, in base alle regole di ebay.

Viene quindi da se che a seguito di un rimborso debba tu anticipare l'importo da rimborsare fino allo sblocco dei tuoi fondi... ed a meno che tu non abbia altri account... non è possibile che le cose siano andate diversamente per vendite precedenti.

Quindi, se aggiungi una carta, puoi tranquillamente emmettere un rimborso in piena autonomia.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie mille della risposta, quindi una volta sbloccati i fondi potrò rimetterli sulla carta? perchè con la chat non era chiaro.

Le allego la foto dell'ordine annullato il 9 Gennnaio scorso e sono certo di aver avuto fondi disponibili. Mi scusi se insisto su questo argomento ma mi ha stranito molto e vorrei capire

Nessun altro account e sempre solo venduto mai acquistato.

Grazie ancora e cordiali saluti.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Quello che ti ho spiegato è la teoria, ovvero quello che ebay cita nel suo regolamento... poi dalla teoria alla pratica è un mistero... se sostieni di aver rimborsato con i fondi presenti sul tuo account può essere che il rimborso sia avvenuto dopo lo sblocco... oppure non te ne sei accorto ma ebay ha prelevato l'importo dal tuo conto o carta con iban.

Comunque si, quando i tuoi fondi saranno disponibili, ebay li verserà sul tuo conto, l'importante è che sia tutto aggiornato con riconoscimento effettuato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Grazie davvero, molto più chiaro lei dell'assientenza. 

Buona giornata e cordiali saluti

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta