in data 16-06-2024 12:33
Buongiorno a tutti, l' acquirente ha effettuato un acquisto ma dopo mezz'ora mi manda un messaggio chiedendo di annullare l'ordine.
Volevo sapere se c'è una procedura ad hoc di richiesta di annullamento ordine da parte dell'acquirente o basta un semplice messaggio per cui non rischio feedback negativi o cali delle prestazioni annullando l'ordine?
Grazie a chi risponderà
in data 16-06-2024 13:30
Solo il venditore può decidere se annullare un ordine, l’acquirente può solo chiedere.
Importante poi che nella procedura di annullamento sia indicata la motivazione corretta (che non comporta penalizzazioni per il venditore).
ciao
mario
in data 16-06-2024 14:02
Grazie per la risposta, è proprio quello il dubbio, deve esserci una procedura ad hoc da parte dell'acquirente per richiedere l'annullamento o devo specificare io la motivazione nel momento in cui annullo l'ordine e quindi basta un normale messaggio da parte dell'acquirente senza nessuna procedura specifica per evitare penalizzazioni?
in data 16-06-2024 17:03
Se la richiesta di annullamento viene effettuata entro 1 ora dall'acquisto, la procedura si semplifica, nel senso che puoi accettare o rifiutare... tramite appunto procedura semplificata... e non devi scegliere alcuna motivazione.
Se invece l'annullamento avviene dopo 1 ora, è semplicemente una richiesta formale effettuata tramite messaggio, in questo caso devi tu manualmente annullare l'ordine scegliendo la corretta motivazione, se è per richiesta dell'acquirente, non hai alcuna ripercussione sul tuo account.
Un cordiale saluto.