annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza in garanzia

barcp-0
Utente della Community

Buongiorno, Ho comprato uno smartphone che ancora in garanzia e che ora ha un difetto. Ho  contattato il venditore ma non risponde al mio messaggio. Come posso fare intervenire eBay?

Grazie a chi mi potrà suggerire una soluzione.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Assistenza in garanzia

sika700
Utente della Community

La garanzia legale la può offrire solo il venditore professionale comunitario, ebay può garantirti solamente che l'oggetto arrivi e che sia conforme entro 30 giorni dalla consegna.

Controlla quindi l'inserzione e nelle informazioni del venditore devi trovare i suoi contatti, numero di telefono e mail.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Assistenza in garanzia

barcp-0
Utente della Community

Ti ringrazio. Purtroppo c'è solo l'indirizzo email al quale però non risponde. Pensavo eBay potesse intervenire, visto che il tipo è un venditore ebay

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Assistenza in garanzia

Come ho già scritto, ebay può aiutarti solo entro i successivi 30 giorni dall'acquisto, ebay non ti ha venduto nulla, quindi non può darti garanzia legale, questa spetta eslusivamente al venditore.

Se ti riferisci allo Xiaomi, lo hai acquistato da un venditore con sede in Cina, quindi è privo di garanzia valida.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Assistenza in garanzia

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo se hai acquistato da Xiaomi Store Italy, il telefono non ha alcun tipo di garanzia.

Nonostante quello che afferma il venditore: "Siamo il brand agent autorizzato Xiaomi in Italia", La vera Xiaomi Italia non lo riconosce affatto e si rifiuta di far intervenire i centri assistenza in garanzia.

Sul sito Xiaomi c'è la lista degli unici venditori autorizzati a vendere nel nostro paese:  https://www.mi.com/it/service/wheretobuy/

Visto che il venditore ha sede legale in Cina, ma spedisce da un magazzino di Andorra e ha partita iva italiana, proverei a fare un esposto per pubblicità ingannevole al garante della concorrenza AGCM https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta