in data 31-01-2023 15:17
Salve a tutti,
chiedo aiuto perchè è la prima volta che mi arriva un oggetto rotto e non vorrei fare errori.
Il pacco non aveva sufficiente imballaggio e l'oggetto (una ciotola di ceramica) ballava dentro e quindi è arrivata spezzata.
L'acquisto è stato fatto in UK, il pagamento via Paypal in una unica transazione. Il conto Paypal è appoggiato su postepay.
Ho scattato qualche foto e le ho mandate al venditore; mi ha risposto che la spedizione è in carico a ebay (ebay global shipping) e di chiedere il rimborso a ebay.
I miei dubbi sono:
- non ho trovato nulla su ebay per oggetti danneggiati. Ho trovato solo procedure per restituzioni.
- è meglio chiedere un rimborso a ebay oppure aprire un caso con paypal ?
- devo comunque rispedire a mie spese i cocci al venditore in UK ? Non basta mandare una foto della ciotola rotta ? Il costo totale è stato 45 sterline, se spedisco i cocci penso di spendere altri 20 euro...
Grazie a chiunque mi possa aiutare a non sbagliare,
Andrea
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-02-2023 10:51
in data 31-01-2023 15:39
La responsabilità dell'imballaggio è comunque del venditore.
Apri una richiesta di reso per oggetto non conforme (l'oggetto rotto non è sicuramente conforme a quello che avevi acquistato). Le spese di reso saranno a carico del venditore (se non vuole spendere per riprendersi un piatto rotto, può scegliere di rinunciare al reso).
Usa prima la procedura di reso ebay e tieni paypal solo in caso di problemi con ebay.
ciao
mario
in data 02-02-2023 10:51