annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asssistenza per oggetto in ceramica arrivato distrutto da UK con Ebay Global Shipping

wangab
Utente della Community

Salve a tutti,

chiedo aiuto perchè è la prima volta che mi arriva un oggetto rotto e non vorrei fare errori.

Il pacco non aveva sufficiente imballaggio e l'oggetto (una ciotola di ceramica) ballava dentro e quindi è arrivata spezzata.

L'acquisto è stato fatto in UK, il pagamento via Paypal in una unica transazione. Il conto Paypal è appoggiato su postepay.

Ho scattato qualche foto e le ho mandate al venditore; mi ha risposto che la spedizione è in carico a ebay (ebay global shipping) e di chiedere il rimborso a ebay.

I miei dubbi sono:

- non ho trovato nulla su ebay per oggetti danneggiati. Ho trovato solo procedure per restituzioni.

- è meglio chiedere un rimborso a ebay oppure aprire un caso con paypal ?

- devo comunque rispedire a mie spese i cocci al venditore in UK ? Non basta mandare una foto della ciotola rotta ? Il costo totale è stato 45 sterline, se spedisco i cocci penso di spendere altri 20 euro...

Grazie a chiunque mi possa aiutare a non sbagliare,

Andrea

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Asssistenza per oggetto in ceramica arrivato distrutto da UK con Ebay Global Shipping

Ciao Mario,
grazie delle info.

Ho contattato un operatore eBay che mi ha indicato il percorso esatto da seguire.
Si deve aprire una richiesta di reso, ma selezionando poi il caso di “oggetto danneggiato nella spedizione” , e allegando le foto della scatola e dell’oggetto rotto, questo è stato sufficiente per l’approvazione del rimborso che alla fine sembra sarà a carico del eBay Global Shipping Program (che si fa carico di questi casi) e il venditore non perderà la vendita.

Visto che l’operatore ha verificato tutto senza problemi, non è necessaria la spedizione indietro dei “cocci”.
Mi ha detto che se invece la spedizione fossa stata fatta direttamente dal venditore con un altro corriere le cose sarebbero state più complicate.

Grazie ancora
Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

La responsabilità dell'imballaggio è comunque del venditore.

Apri una richiesta di reso per oggetto non conforme (l'oggetto rotto non è sicuramente conforme a quello che avevi acquistato).  Le spese di reso saranno a carico del venditore (se non vuole spendere per riprendersi un piatto rotto, può scegliere di rinunciare al reso).

Usa prima la procedura di reso ebay e tieni paypal solo in caso di problemi con ebay. 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao Mario,
grazie delle info.

Ho contattato un operatore eBay che mi ha indicato il percorso esatto da seguire.
Si deve aprire una richiesta di reso, ma selezionando poi il caso di “oggetto danneggiato nella spedizione” , e allegando le foto della scatola e dell’oggetto rotto, questo è stato sufficiente per l’approvazione del rimborso che alla fine sembra sarà a carico del eBay Global Shipping Program (che si fa carico di questi casi) e il venditore non perderà la vendita.

Visto che l’operatore ha verificato tutto senza problemi, non è necessaria la spedizione indietro dei “cocci”.
Mi ha detto che se invece la spedizione fossa stata fatta direttamente dal venditore con un altro corriere le cose sarebbero state più complicate.

Grazie ancora
Andrea
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta