annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria deep cycle

erba2011
Utente della Community

Ho preso 4 batterie (15kw) a fine Luglio spendendo più di mille euro.Collegate all'impianto fotovoltaico  caricano solo 1kw,dopo una settimana di prove faccio presente al venditore che le batterie non funzionano mi risponde che è in vacanza.  Dopo un'altra settimana mi scrive che farà la sostituzione infatti è scomparso e non risponde più e nel frattempo passa un mese .Apro un reclamo che si risolve a favore del venditore per una questione di tempistiche.Il venditore  non risponde più,rimborsi forse  non ne posso avere ma posso sapere perchè non vanno le batterie, quindi, ne prendo una e la apro.... è piena di vetro ( 20 kg di vetro) capacità presunta 20 ah invece di 300ah e le altre saranno uguali. Consigli sul da farsi?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Batteria deep cycle

sika700
Utente della Community

@erba2011  ha scritto:

....Consigli sul da farsi?

Più che una denuncia, non puoi fare... anche perché le batterie le hai manomesse...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Batteria deep cycle

marioelegio
Utente della Community

Il prezzo era troppo basso.

Per 15 KWh di accumulo servono almeno 2500 Ah a 12 volt, visto che la batteria piombo-gel non può scendere sotto il 50% della carica.

Una batteria da 100Ah 12V AGM deep cycle costa poco meno di 150 euro e quindi il pacco da 15 KWh sarebbe costato almeno 3750 euro e non 1000.

Anche considerando la capacità nominale con scarica al 100% (assolutamente non salutare per la batteria), il prezzo sarebbe troppo basso.

Nelle batterie AGM è necessaria la presenza di vetro (adsorbed glass mat).

Oggi penso che la soluzione migliore (a livello di costo per unità di energia disponibile) sarebbe quella delle batterie litio ferro fosfato.

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta