annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

COME PROCDERE CONTRO I TRUFFATORI

lucianoet
Utente della Community

BUONA SERA, HO ACQUISTATO UN OGGETTO, L'HO PAGATO CON BONIFICO BANCARIO, NON HO RICEVUTO L'OGGETTO ED IL VENDITORE NON SOLO NON RISPONDE, MA NON E' PIU' UN UTENTE REGISTRATO. PROBABILMEMNTE SE NON OVVIAMENTE, SONO STATO TRUFFATO. NONOSTANTE UN PAGAMENTO SICURO E TRACCIATO COME IL BONIFICO, SU UNA PIATTAFORMA COME QUELLA DI E-BAY, DOVE L'UTENTE SI SENTE SICURO, SI VIENE A SAPERE CHE L'ACQUISTO NON GODE DELLA COPERTURA SOLO DOPO CHE IL PROBLEMA SI E' PRESENTATO; NON SAREBBE CORRETTO ESPORRE SULLE INSERZIONI NON COPERTE DA GARANZIA EBAY UN SEGNALE CHE INDICHI TALE CONDIZIONE? SI EVITEREBBE DI INCENTIVARE TANTI TRUFFATORI. VORREI SAPERE SE EBAY FARA' QUALCOSA, PRIMA DI RIVOLGERMI ALLE FORZE DELL'ORDINE PER SPORGERE DENUNCIA CONTRO L'INTESTATARIO DEL CONTO CORRENTE BENIFICIARIO DEL PAGAMENTO. CON OGNI PROBABILITA' RIMARRO' FREGATO E SOPRATTUTTO NON POTRO' ESAUDIRE IL DESIDERIO DEI MIEI BAMBINI CHE ATTENDEVANO CON ANZIA L'AGOGNATA PISCINA.

Visualizza l'intero argomento

E' l'attenzione che è una valvola per evitare tali problemi. Ed anche fare un giro preventivo sui forum di utenti come questo per vedere se ci siano casi simili, per esempio (e ne trovi certamente centinaia).

Scopriresti che è risaputo che la garanzia Ebay copre solamente i pagamenti con Paypal (è scritto in ogni angolo del regolamento e se clicchi su "garanzia clienti Ebay" è scritto anche lì).

Scopri che la segnalazione della garanzia che cerchi tu è scritta su ogni inserzione (e dico OGNI INSERZIONE), che appaia sul sito. Se vai nella sezione "spedizioni" di ogni inserzione c'è scritto quello che è coperto e quello che non lo è, e ti accorgi che il pagamento con bonifico non lo è.

Scopri che è anche scritto nella testata di ogni inserzione poco sotto il titolo della stessa. Insomma, è l'informazione che rende consapevoli di quello che si sta facendo e che ci aiuta.

Hai ragione, Ebay noin farà niente per recuperare i tuoi soldi e se l'utente non è più registrato significa che è proprio Ebay che lo ha eliminato per evitare che continui a delinquere contro le vittime innocenti alle quali appartieni anche tu.

La truffa è un delitto ignobile per il quale alcuni personaggi delinquenziali hanno fatto mestiere. E' un pericolo sempre in aguato e lo è nei siti di commercio online come questo ed è una difficile battaglia da combattere, ma la valvola migliore è la consapevolezza e l'attenzione di chi acquista.

Fai senz'altro denuncia e fatti aiutare dalle forze dell'ordine, per quanto possibile. Molto difficile che tu riveda i tuoi soldi, ma almeno cerchi di contribuire ad estirpare questa ignobile cancrena per quanto possibile.

Mi dispiace per te e per i tuoi nobili intenti e me ne dolgo assieme a te, e per quanto possa essere cosa del tutto inutile, hai la mia solidarietà, che certamente non risolve nemmeno un grammo dei tuoi problemi.

Tutto questo almeno servirà per renderti più accorto per il futuro.

Tutto sembra bello nel mondo online, ma in realtà è un mare continuamente in tempesta. Per sopravvivere bisogna imparare a navigare.

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile