annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONTESTAZIONE

luxsso
Utente della Community

QUASI DUE MESI FA' HO VENDUTO UN BRACCIALE IN ORO DI EURO 590 AD UN UTENTE CON FEED ZERO, IL BRACCIALE VIENE SPEDITO E RITIRATO DALL'ACQUIRENTE. DOPO QUALCHE GIORNO MI ARRIVA LA NOTIFICA CHE IL SUO ISTITUTO FINANZIARIO HA APERTO UNA CONTESTAZIONE PER OGGETTO NON RICEVUTO, HO MANDATO LE PROVE DELL'AVVENUTA CONSEGNA ED OGGI ANCORA HANNO I FONDI BLOCCATI (592,00 EURO), QUINDI MI RITROVO SENZA BRACCIALE E SENZA SOLDI. A QUESTO PUNTO MI CHIEDO SE CONVIENE ANCORA VENDERE SU EBAY VISTO CHE I MIEI OGGETTI SONO TUTTI COSTOSI E RISCHIO CHE QUANLCHE INDIVIDUO POTREBBE AGIRE IN QUESTA MANIERA.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

CONTESTAZIONE

marioelegio
Utente della Community

Lo stesso rischio lo avresti con qualsiasi vendita a distanza, su qualsiasi piattaforma.

La banca ha attivato una richiesta di chargeback e ebay ha bloccato i fondi fino alla soluzione della controversia.

Ti hanno già chiesto la ricevuta di consegna? Tu la hai chiesta al corriere?

La POD (Proof Of Delivery) è la prova di avvenuta consegna di una spedizione. Può essere richiesta solamente dopo la consegna presso il destinatario. 

Nella maggior parte dei casi, la POD comprende la data e l'orario di consegna, l'indirizzo di consegna e il timbro/nome/firma della persona che ha ricevuto la spedizione. Tuttavia, ci possono essere determinati tipi di servizio o Paesi, dove non è prevista la POD cartacea, se la consegna è di tipo Secure Delivery Locations o Authorization to Deposit o se è prevista la firma solamente digitale sulla PDA (palmare).

 

Se hai spedito all'indirizzo che ti ha dato ebay e hai la prova di consegna, non dovresti avere problemi.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta