annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio merce

fil_shop21
Utente della Community

Buonasera a tutti

settimana scorsa ho acquistato un telefono ricondizionato da un venditore professionista e fin qui nessun problema, spedizione veloce e tutto ok. Appena apro la scatola noto che il dispositivo non é assolutamente come descritto nell’annuncio: da che doveva essere un ricondizionato di grado eccellente mi trovo un telefono molto usato e pure male con segni di usura, incisioni, graffi e scolorimenti molto evidenti. Allora procedo a scrivere al venditore il quale mi propone un rimborso parziale di 20 €, che onestamente su un ordine di 440€ non sono niente, e quindi rifiuto proponendo un cambio merce perché questo ordine l’ho effettuato con il coupon dei Ricondizionati Ebay e quindi se facessi il reso riotterrei la somma spesa ma dovrei aggiungere altri soldi per comprarne un altro perché ovviamente la promozione è scaduta.

il venditore alla fine mi ha offerto una sostituzione con la seguente formula: il corriere arriva a casa mi consegna il nuovo dispositivo in sostituzione e contestualmente ritira il vecchio dispositivo. 

il mio unico timore é uno: ma se il venditore mi mettesse un mattone nel pacco nuovo ed io gli avessi consegnato il vecchio sarei comunque coperto da questo tipo di frode? 

vi ringrazio a presto 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Cambio merce

sika700
Utente della Community

E se il mattone lo mettesti tu?

Se il "venditore professionista" ti ha proposto questa opzione, se non vuoi perdere il buono utilizzato, devi fidarti...

Altrimenti apri richiesta di reso, sarai obbligato a restituirlo ed ottenere il rimborso, con conseguente perdita del bonus...

In ogni caso, se non apri alcuna richiesta e le tempistiche non superano i 30 giorni, potrai poi in seguito aprire richiesta di reso...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Cambio merce

marioelegio
Utente della Community

Non saresti coperto. Così come non saresti coperto se il "nuovo" telefono non funzionasse. Con la sostituzione ho anche seri dubbi su possibili successive controversie paypal o chargeback

La cosa migliore sarebbe fare un reso per oggetto non conforme (reso a carico del venditore) e riprendersi quanto speso.

Pazienza per il buono.......... secondo me, non vale la pena rischiare.

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta