annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canon 70-300 IS EF

patroclo66
Utente della Community

Salve,

nutro forti dubbi sulle aste online.

Pochi minuti fa qualche istante prima della chiusura di un'asta ho fatto un'offerta  che è stata superata giusto di 1 euro di più proprio contemporaneamente alla mia.

Cosa strana che l'elenco delle offerte presenta l'offerta che si è aggiudicato l'oggetto con un'offerta in un orario completamente diverso da quello in questione.

Forse si potranno schedulare le offerte con un importo guarda caso superiore all'ultima precedente di solo 1 euro? Contemporaneamente al mio click? MAGIA o IMBROGLIO?

Aiutatemi a capire se serve perdere del tempo appresso alle aste.

Grazie in anticipo

P.S. Allego lo screen delle offerte. La penultima è la mia

Visualizza l'intero argomento

Ma, io fossi in te perderei un pochino di tempo a leggere il regolamento di utilizzo di Ebay invece, così capiresti come funzionano le offerte automatizzate di Ebay che esistono da ben lungo tempo.

Nelle aste esiste il campo "offerta massima", che non significa che devi mettere la cifra giusta per superare l'aggiudicazione in quel momento, ma proprio l'offerta massima che vuoi spendere. A quel punto Ebay offrirà per tuo conto sino alla cifra massima che hai impostato, e lo farà proprio dell'importo minimo necessario per superare l'offerta vincente sino a quel momento rilevata.

E' chiaro che se tu offri "a vista" in quel momento e qualcuno invece ha impostato da tempo, anche da giorni, una offerta massima superiore alla tua, il sistema ti metterà in coda perché a quel punto esisterà una cifra offerta superiore alla tua. E lo sarà giusto del minimo necessario per superarti e risulterà che l'offerta sia stata fatta prima di te anche nel tempo in quanto l'impostazione dell'offerta massima dell'utente che ti supera è stata effettivamente elaborata molto prima di te.

Quindi nè magia né imbroglio, ma semplicemente un sistema classico dell'utilizzo delle aste di Ebay e che esiste da molti anni e che data la tua anzianità di iscrizione dovresti conoscere bene.

Bene, ora che lo sai, probabilmente è bene che la utilizzi anche tu in modo da avere più chances di vittoria in aste partecipate.

Fai una domanda