in data 16-08-2025 22:52
Ciao a Tutti,
Purtroppo è nato uno spiacevole malinteso tra me e il venditore.
Dovendo fare un reso ho utilizzato la seguente causale: "HO ORDINATO L'OGGETTO SBAGLIATO".
Il venditore, peraltro molto gentile, mi ha contattato per chiedermi spiegazioni in quanto a Lui e arrivato un commento con la dicitura "IL PRODOTTO NON PIACE ALL'ACQUIRENTE".
Non capisco cosa possa essere successo ma comunque questi malintesi rischiano di generare attriti tra le parti e anche di screditare eBay stesso.
grazie in anticipo e Buona serata.
in data 16-08-2025 23:47
Salve,
diciamo che hanno lo stesso significato... se hai ordinato un oggetto per errore... probabilmente il motivo è che non ti piace!
Un cordiale saluto.
in data 17-08-2025 06:43
Comunque nulla cambia. Queste due motivazioni rientrano nel ripensamento all’acquisto da parte dell’acquirente e come tale saranno gestite.
Se il venditore accetta resi, l’oggetto può essere restituito con spese a carico dell’acquirente.
https://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni/
ciao
mario
in data 17-08-2025 17:55
Buonasera a tutti,
grazie mille per le Vs. risposte. Personalmente, se fossi nei panni del venditore, mi spiacerebbe molto se i miei clienti fossero delusi dai prodotti che vendo, anche perchè ne otterrei una cattiva pubblicità. La responsabilità del reso è solo mia in quanto non ho verificato bene le misure prima dell'acquisto e non ho assolutamente nulla da rimproverare alla merce che ho ricevuto. Quindi, la questione non è tanto tecnica (il rimborso è stato accettato ed ho già restituito la merce) ma di empatia, correttezza nei rapporti interpersonali e reciprocamente rispettosi degli altri. Ringraziando per la Vs cortese attenzione porgo cordiali saluti