annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Causale del reso

giagis-80
Utente della Community

Ciao a Tutti,

Purtroppo è nato uno spiacevole malinteso tra me e il venditore.

Dovendo fare un reso ho utilizzato la seguente causale:  "HO ORDINATO L'OGGETTO SBAGLIATO".

Il venditore, peraltro molto gentile, mi ha contattato per chiedermi spiegazioni in quanto a Lui e arrivato un commento con la dicitura "IL PRODOTTO NON PIACE ALL'ACQUIRENTE".

Non capisco cosa possa essere successo ma comunque questi malintesi rischiano di generare attriti tra le parti e anche di screditare eBay stesso.

grazie in anticipo e Buona serata.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Causale del reso

sika700
Utente della Community

Salve,

diciamo che hanno lo stesso significato... se hai ordinato un oggetto per errore... probabilmente il motivo è che non ti piace!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Causale del reso

Comunque nulla cambia. Queste due motivazioni rientrano nel ripensamento all’acquisto da parte dell’acquirente e come tale saranno gestite.

Se il venditore accetta resi, l’oggetto può essere restituito con spese a carico dell’acquirente.

https://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni/

 

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Causale del reso

Buonasera a tutti,

grazie mille per le Vs. risposte. Personalmente, se fossi nei panni del venditore, mi spiacerebbe molto se i miei clienti fossero delusi dai prodotti che vendo, anche perchè ne otterrei una cattiva pubblicità. La responsabilità del reso è solo mia in quanto non ho verificato bene le misure prima dell'acquisto e non ho assolutamente nulla da rimproverare alla merce che ho ricevuto. Quindi, la questione non è tanto tecnica (il rimborso è stato accettato ed ho già restituito la merce) ma di empatia, correttezza nei rapporti interpersonali e reciprocamente rispettosi degli altri.  Ringraziando per la Vs cortese attenzione porgo cordiali saluti

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta