annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che fare se il programma di spedizione internazionale sbaglia indirizzo?

Buon pomeriggio 

Vorrei esporvi la mia esperienza - purtroppo negativa- con questo metodo di spedizione.

 

Circa due settimane fa, ho acquistato un libro in Inghilterra, pagato con carta di credito. Il venditore mi fornisce il numero di tracking e inizio a seguire il viaggio del pacco. Dopo circa sei giorni, arriva in Italia, affidato a GLS e - sorpresa- scopro che il mio indirizzo è errato in quanto manca il numero civico. Tento di contattare il venditore per chiedergli di rettificarlo, ma lui dice che spetta a Ebay. Contatto il servizio clienti e mi sento rispondere che tocca al venditore. Telefono al corriere, il quale dice che è responsabilità di chi vende la merce correggere gli indirizzi sbagliati. Morale: il pacco è in giacenza presso la GLS. Poteste darmi una dritta per sbloccare la situazione? Grazie 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Che fare se il programma di spedizione internazionale sbaglia indirizzo?

marioelegio
Utente della Community

Spedito con il programma GSP? 

In questo caso il colpevole è il corriere, c'è stato un cambio di corriere e nella sostituzione dell'etichetta c'è stato un errore di trascrizione. Per gli inglesi la spedizione la fa ebay mentre in realtà si tratta di una società esterna (la Pitney Bowes).

Visto che ha passato la dogana, forse la cosa più semplice sarebbe ritirare il pacco direttamente presso la sede della filiale GLS oppure trovare un operatore poco ottuso (cerca su google il telefono della filiale della tua zona) che aggiunga il civico all'indirizzo.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Che fare se il programma di spedizione internazionale sbaglia indirizzo?

sika700
Utente della Community

Salve,

solo chi ha acquistato la spedizione può "correggere" questo problema... se ovviamente sei certo che tu avevi comunicato il tuo indirizzo completo.

 

Non puoi fare altro che contattare il venditore, purtroppo GLS è molto rigida sotto questo aspetto.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Che fare se il programma di spedizione internazionale sbaglia indirizzo?

Ho telefonato un sacco di volte, ma la risposta è stata la stessa. Mi sa che eviterò, in futuro, di acquistare da venditori che usufruiscono di questo metodo di spedizione

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Che fare se il programma di spedizione internazionale sbaglia indirizzo?

Purtroppo ha detto che lui non può fare nulla e mi ha rimborsato l'importo

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta