in data 30-06-2022 16:31
Salve a tutti,
oggi ho vinto un'asta a buon prezzo (ma nemmeno così poco), pagato e mi è stata annullata col motivo che avevo richiesto l'annullamento, cosa ovviamente falsa.
Provato a contattarlo, niente.
Ho scoperto che una volta concluso l'annullamento non si può nemmeno lasciare un feedback!
Contattato ebay mi hanno risposto che non ci si può fare nulla (nemmeno verificando la falsità del motivo dell'annullamento), così è il sistema, nemmeno un feedback, per il venditore proprio nessuna conseguenza;
insomma un venditore ha fatto affermazioni al mio posto e ha annullato l'acquisto e io zitto e buono con delusione e perdita di tempo.
Volevo sapere da voi se è il caso di continuare a partecipare alle aste dal momento che il venditore non ha nessun vincolo se non la sua coscienza,
grazie
in data 30-06-2022 17:10
Non è vero che il venditore non avrà conseguenze, le avrà eccome, dopo qualche annullamento di troppo ebay lo butta fuori
in data 30-06-2022 17:36
Grazie della risposta,
ma se risulta da sistema che l'annullamento lo fa l'acquirente
(anche se non è vero ma sembra che ebay lo registri così),
lui non ha colpe.. ne esce bello pulito
in data 30-06-2022 17:48
..inoltre perchè togliere il feedback
e poi ebay potrebbe benisssimo chiedere
conferma dell'annullamento all'acquirente ma non lo fa,
non lo capisco
in data 30-06-2022 19:24
No, non ne esce pulito, viene penalizzato comunque, anche se gli capitano tanti annullamenti chiesti veramente dall'acquirente.
in data 30-06-2022 20:45
prima che ebay se ne accorga chissà quanti devono venire fregati,
questa gente va individuata il prima possibile,
mi sono capitate aste al rialzo di amici e parenti,
almeno quelle le puoi segnalare,
e se non altro chi vende almeno si sforza di organizzare la cosa 🙂
in data 01-07-2022 09:25
Comunque chi ti ha detto che non si può rilasciare un feedback?
Se controlli il mio ultimo (rilasciato per altri utenti), vedrai che invece è possibile.
Non è stato facile entrare. Non compariva nel riepilogo del "il mio ebay".
Una volta visualizzato in "cronologia acquisto" nel "il mio ebay" (appaiono prima gli ordini e poi in fondo quelli annullati), mi è stata data la possibilità di rilasciare il feed.
ciao
mario
in data 01-07-2022 10:49
sì aggiorno con il mio caso,
scoperto poco fa per caso:
dalle pagine dell'acquisto non ti fa lasciare nessun feedback,
non compare nemmeno nel memo dei feedback da lasciare ecc..;
mi è capitato invece di andare su impostazioni account e sono andato alla voce feedback,
li per miracolo è apparso l'articolo fra quelli in attesa di feedback e ho potuto lasciarlo;
sembra più un trucchetto ma lo segnalo a chi può servire, con me ha funzionato
in data 01-07-2022 11:00
..a tutela di chi compra e di tutti i venditori onesti!
01-07-2022 11:59 - modificato 01-07-2022 12:01
Purtroppo hai aggiunto ....DA EVITARE.
Quell'aggiunta di una generalizzazione (giudizio soggettivo) alla descrizione dei fatti, rende il feedback diffamatorio e sarà rimosso su richiesta di chi lo ha ricevuto.
Se il venditore segnala il tuo feed, ebay sarà obbligata a cancellarlo.
ps: Non si tratta di un trucchetto, il feed si può rilasciare. Solo che non è facile trovare il posto in cui farlo.
ciao
mario