in data 06-08-2022 01:15
Ciao a tutti, ho un problema. Ho messo in vendita un oggetto all’asta qualche giorno fa ed ho ricevuto un’offerta da un compratore dal Messico, quando io invece ho impostato solamente la spedizione nazionale. Come faccio a bloccare proposte e acquisti dall’estero?
in data 06-08-2022 07:37
Se non avevi abilitato le vendite internazionali, la tua inserzione non doveva neppure essere visibile (in Messico).
Quando aggiungi la spedizione internazionale alle tue inserzioni, queste diventano automaticamente accessibili agli acquirenti esteri.
ciao
mario
06-08-2022 09:26 - modificato 06-08-2022 09:27
Salve,
per non essere affatto visibile all'estero, non è sufficiente non abilitare la spedizione internazionale, ma devi bloccare le nazioni presso cui non vuoi spedire e quindi non essere visibile, attualmente le tue inserzioni sono visibili ovunque tranne che, come indicato, in Bielorussia, Federazione Russa, Ucraina.
Per fare ciò devi andare nelle regole di vendita qui:
Il mio eBay: Gestore delle Regole di vendita
aprire la o le regole di spedizione ed in fondo, alla voce "Escludi alcuni Paesi" devi abilitare i paesi esclusi ed aggiornare la tabella cliccando su "Modifica elenco di esclusione" e selezionando dove vuoi o non vuoi che le tue inserzioni siano visibili.
Un cordiale saluto.
in data 06-08-2022 11:07
Non tutti possono farlo, molto probabilmente lui potrebbe non essere abilitato a farlo......
Se hai diritto ad accedervi, puoi anche abilitare il gestore delle regole di vendita per impostare le regole sul pagamento, sulla spedizione e sulle restituzioni da applicare a tutte le tue inserzioni. Se disponibile, vedrai l'opzione per abilitare il gestore delle regole di vendita nella sezione Vendite de Il mio eBay.
Per questo suggerivo di usare le impostazioni internazionali (che sono utilizzabili da tutti) dove si può escludere la vendita all'estero.
...... puoi escludere regioni o Paesi specifici dalle destinazioni di spedizione in Gestisci impostazioni di spedizione. Queste regole verranno applicate a tutte le tue inserzioni future
ciao
mario
in data 06-08-2022 14:41
Oppure non era a conoscenza di queste regole... che io sappia la Console Venditori è disponibile per tutti, bisogna solo abilitarla, come il gestore delle regole
Le impostazioni Internazionali vanno poi applicate alle regole di vendita... in effetti è chiaramente scritto:
...Queste regole verranno applicate a tutte le tue inserzioni future...
proprio perché verranno gestite dalle regole di vendita ed in mancanza del gestore attivo, "Se non hai abilitato il Gestore delle Regole di vendita, salviamo in background le regole per il pagamento, la spedizione e le restituzioni ogni volta che metti in vendita un oggetto. Queste regole non sono visibili finché non abiliti la funzionalità; una volta abilitata, tali regole diventano disponibili affinché tu possa gestirle. Vedrai una regola per ciascun insieme di termini di pagamento, spedizione e restituzione che hai utilizzato di recente."
Magari aspettiamo che lo scrivente ci dia un cenno di presenza...
Un cordiale saluto.