annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni sponsorizzazione

Ho venduto un prodotto, il quale al momento del pagamento non era sposorizzato, ma Ebay mi addebita la tariffa per "inserzione sponsorizzata".

Io sono certo che l'acquirente, anche dopo una consultazione con lo stesso, ha notato il prodotto senza aver usufruito della pubblicità relativa alla sponsorizzazione. Ebay sostiene che la sponsorizzazione, la quale era attiva per l'annuncio nei mesi precedenti in qualche modo fosse determinante per vendere il prodotto.

Mi sembra assurdo che devo pagare la tariffa "sponsorizzazione standard" che avevo disattivato manualmente - precedentemente alla vendita dell'oggetto in questione! Ebay in questo caso non è stato corretto, anche se pretende ed impone regole rigide. 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Dall'esperienza maturata in anni di utilizzo, ebay non si sogna di addebitare tariffe non richieste, quindi verifica attentamente se le tue campagne di sponsorizzazione sono "effettivamente" disabilitate... se nel dettaglio della tua vendita compare la scritta verde "Venduto tramite inserzioni sponsorizzate" vuol dire che la campagna era attiva.

Se non compare, la commissione addebitata è di qualcos'altro...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ciao e grazie per la risposta prima di tutto. Chiedo scusa ma ho fatto confusione con gli account; il problema che ho appena indicato si è verificato con un altro account Ebay che vanta molte più vendite di alx-zone-prime, sempre e comunque con feedback 100%. 

Svariati giorni prima dell'accaduto sono andato nell'inserzione in questione - avevo deciso di eliminare la sponsorizzazione - e sono andato su, il mio ebay in corso... di fianco a destra dove c'è "vendi un oggetto simile" ho cliccato sulla 'freccia in basso' del menu a tendina... poi sono andato su "modifica l'inserzione sponsorizzata" e sulla schermata in basso "interrompi la sponsorizzazione". Poi nei giorni a seguire l'oggetto è stato venduto, senza che l'acquirente facesse delle proposte, offerte, e nemmeno avesse cliccato su  "aggiungi agli oggetti che osservi". Io non avevo mandato proposte a nessuno, e quando l'oggetto è stato venduto, ho trovato sulla schermata "Venduto tramite inserzioni sponsorizzate".

Saluti

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Quindi la campagna di sponsorizzazione non era stata interrotta.

Per farlo correttamente devi andare qui:

Console pubblicità (ebay.it)

ed in basso, dove trovi "Campagne di Inserzioni sponsorizzate standard" selezioni la campagna da interrompere e dal menù a tendina selezioni Sospendi oppure Chiudi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

La campagna di sponsorizzazione era stata interrotta!!!!! prima che il prodotto fosse venduto! Ossia prima che l'acquirente cliccasse sul pulsante "compra subito"...

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta