annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare oggetto dalla cina

ezgar_71
Utente della Community

eBay non specifica all' atto dell' acquisto l' importo della IVA, e questo complica un attimino i calcoli.

Faccio esempio pratico per questo router

 

Per legge fino a 150 euro l' IVA dovrebbe essere richiesta direttamente da eBay all' atto dell' ordine... ma come faccio io a sapere se NEL CASO SPECIFICO i 155,99 euro SONO GIA' COMPRENSIVI DI IVA per un oggetto di circa 130 euro NETTI ( e quindi questo è il costo TOTALE a cui vado incontro) oppure se l' oggetto costa NETTO 155,99 euro per cui poi mi ritroverò a ritirarlo con AGGIUNTE spese di IVA e dogana???

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Comprare oggetto dalla cina

sika700
Utente della Community

Non è compito di ebay indicarlo, ma deve semplicemente saperlo chi acquista.

 

Il venditore può essere registrato in Francia... motivo per cui non viene applicata l'iva.

 

Ma se l'oggetto provviene dalla Cina, sei tu consapevole che alla consegna dovrai pagarla insieme ai dazi ed agli altri oneri doganali.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Comprare oggetto dalla cina

Abbi pazienza ma la tua risposte è errata, evidentemente non hai letto la mia richiesta.

 

PER LEGGE fino a 150 euro l' IVA la deve pagare eBay e NON ci sono dazi da pagare.

 

Per cui rimane la domanda: il router viene sicuramente dalla Cina, ma l' importo che vedo è con IVA (prezzo NETTO inferiore a 150 euro, lordo con IVA diviene  superiore) o senza IVA (prezzo netto sopra a 150 euro)???

 

Se eBay non lo precisa mica me lo posso inventare!!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Comprare oggetto dalla cina

Secondo me, supera i 150 euro e quindi l’IVA non verrà riscossa da ebay.

Quando l’IVA è compresa, é espressamente indicato nell’inserzione, altrimenti (per acquisti inferiori ai 150 euro) viene aggiunta sul modulo di pagamento.

 

Pagherai alla consegna dazi, iva ed oneri.

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Comprare oggetto dalla cina

ezgar_71
Utente della Community

Grazie. Quello che mi fa dubitare è che LO STESSO ROUTER è in vendita su AliExpress allo stesso prezzo e IVA COMPRESA ben segnalata, da cui ne deriva che è almeno là il suo prezzo NETTO è inferiore ai 150 euro.

Vuoi dire che su eBay i prezzi sono così superiori a quelli di AliExpress?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Comprare oggetto dalla cina

EBay non vende nulla, al limite è questo venditore cinese ad essere caro.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta