annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consegna parziale

agatadi
Utente della Community

Ho ricevuto il pacco che avrebbe dovuto contenere 12 fumetti e invece ne ho trovato 11 mancava proprio quello per cui ho fatto l'acquisto. Ho provato a contattare il venditore ma non ha risposto. Cosa posso fare?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Consegna parziale

Ovviamente le spese di reso saranno a carico del venditore.

Se, entro 3 giorni lavorativi, il venditore non provvede a fornire un’etichetta prepagata per poter spedire il reso, chiedi ad ebay di intervenire…… https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...



Riguardo al feed, molto improbabile una denuncia, ma non dovevi lasciarti andare a considerazioni tue soggettive. Affermare solo sulla tua personale transazione che sempre “l’affidabilità top é falsa” ti espone alla possibilità di denuncia per il reato di diffamazione.

 

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Consegna parziale

marioelegio
Utente della Community

Apri una richiesta di reso e rimborso per oggetto non corrispondente all'inserzione (11 fumetti anzichè 12).

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

Deciderà il venditore se riprenderseli a sue spese e rimborsarti o se inviarti il 12-esimo.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Consegna parziale

Dopo che ho aperto la segnalazione come mi hai suggerito il venditore in privato a mezzo whatsapp mi ha comunicato che era disposto a mandarmi il fumetto mancante nel pacco a condizione che togliessi la recensione negativa e chiudessi la segnalazione. Soltanto dopo me lo avrebbe mandato esprimendosi anche con un linguaggio offensivo e irrispettoso e minacciando che avrebbe valutato col suo avvocato se ricorressero le condizioni con la recensione che non era per nulla offensiva, di danno alla loro immagine. Mi sono rifiutata chiedendo di completare la transazione con l'invio del fumetto mancante. Per tutta risposta mi ha proposto il rimborso di 3 euro (l'esiguo valore del fumetto mancante) e al mio rifiuto ha avviato la procedura di sostituzione che ovviamente io pretendere che sia a loro spese. È vergognoso questo comportamento. Ammettono di non svelo incluso nel pacco (per me hanno agito con furbizia per vendere gli altri 11 fumetti aggiungendo nell'annuncio il 12esimo come specchietto per le allodole poiche introvabile. Purtroppo non ho dimestichezza con Ebay ma mi piacerebbe inchiodarlibnelle loro responsabilità. Mi aiuti su come muovermi correttamente?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Consegna parziale

Ovviamente le spese di reso saranno a carico del venditore.

Se, entro 3 giorni lavorativi, il venditore non provvede a fornire un’etichetta prepagata per poter spedire il reso, chiedi ad ebay di intervenire…… https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...



Riguardo al feed, molto improbabile una denuncia, ma non dovevi lasciarti andare a considerazioni tue soggettive. Affermare solo sulla tua personale transazione che sempre “l’affidabilità top é falsa” ti espone alla possibilità di denuncia per il reato di diffamazione.

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta