in data 23-06-2022 19:28
Salve a tutti,
a Febbraio ho acquistato da un venditore UK un Funko Pop! Ai tempi non ero molto esperto, e solo adesso, confrontandomi con alcuni amici, ho scoperto che il Funko Pop è falso. Quindi sono stato truffato. Adesso ho provato a ricontattare il venditore ma ovviamente ha cancellato l'account. Possibili soluzioni?
in data 23-06-2022 19:34
Salve,
dipende da come hai pagato...
Se hai utilizzato Paypal, puoi aprire una controversia o reclamo direttamente sul loro sito, ma ricorda che in questo caso per ottenere il rimborso dovrai rispedire l'oggetto a tue spese...
Oppure rivolgersi direttamente alla tua banca per un chargeback se hai pagato con carta.
Un cordiale saluto.
in data 23-06-2022 20:08
Rispedire l'oggetto a chi? Ho pagato con postepay evolution, quindi cosa mi consigli di fare? Grazie per la disponibilità
in data 23-06-2022 21:14
Te lo diranno loro dove rispedire l'oggetto, segui quanto indicato nella controversia.
ciao
mario
in data 23-06-2022 21:58
Puoi spiegarmi per favore i passaggi da seguire sul sito ebay? Grazie in anticipo
in data 23-06-2022 22:05
@davidsciont6 ha scritto:Rispedire l'oggetto a chi? Ho pagato con postepay evolution, quindi cosa mi consigli di fare? Grazie per la disponibilità
A chi te lo ha venduto... a chi se no?
Hai pagato con Postepay utilizzando cosa... Paypal oppure direttamente come carta di credito?
Devi essere più specifico se vuoi ulteriori consigli...
Un cordiale saluto.
in data 23-06-2022 22:08
Chi me lo ha venduto ha rimosso l'account e gli ultimi feedback sono di altri utenti che lamentavano il mio stesso problema, ovvero funko pop falsi. Ho pagato direttamente come carta di credito.
in data 23-06-2022 22:10
Quindi controversia Paypal non puoi farla.
Devi solamente percorrere la strada del chargeback, ovvero pagamento non riconosciuto direttamente in banca... ops... in posta!
Un cordiale saluto.
in data 23-06-2022 22:15
Grazie per la disponibilità, domani mi recherò direttamente in posta.
Cordiali saluti.