annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione Feedback negativo

20stark20
Utente della Community

Buonasera, in data 3/12/2023 ho acquistato un pezzo per la mia auto in riparazione su ebay.

una volta individuato il pezzo ho contattato il venditore per chiedere compatibilità e tempi di spedizione.

sull’annuncio c era scritto che sarebbe stato consegnato tra il 12 e il 13 dicembre, nella stessa chat ho chiesto al venditore se realmente fossero quelli i tempi (semplicemente perché il pezzo era davvero urgente) e la sua risposta è stata 24/48h ora tenendo conto che quando l

ho ordinato era domenica sera, ho pensato “arriverà mercoledì”, lo ordino.

mercoledi il pezzo non è arrivato, ho dovuto reperirlo a 50km da casa mia, spendendo ulteriori 90€, il pezzo è stato consegnato venerdì, ed era totalmente inutile.

ho provveduto al reso, e ho lasciato un feedback negativo segnalando la scarsa serietà.

il venditore mi contatta con tono minaccioso, minacciando una rivalsa nei miei confronti tramite un legale.

voi che ne pensate?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Contestazione Feedback negativo

marioelegio
Utente della Community

Se hai scritto segnalando la scarsa serietà, avrebbe tutti i diritti di denunciarti per diffamazione aggravata.

Nel feedback ci si deve limitare alla descrizione oggettiva dei fatti: l'oggetto ordinato è arrivato con un ritardo di due giorni rispetto a quanto dichiarato in inserzione.

Tu non sai neppure se il problema dipende dal venditore o dal corriere (visto il periodo è molto probabile) e non puoi trarre dal tuo caso specifico considerazioni tue soggettive che (secondo te) si possono estendere alla generalità delle sue vendite (scarsa serietà del venditore).

Così facendo hai commesso il reato di diffamazione aggravata (art 595 c2 codice penale), si procede solo su querela della parte offesa e, secondo me, difficilmente il venditore metterà in pratica la sua minaccia (devi però sapere che, se vuole, può farlo).

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta