annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto non ricevuto, ma il pacco è in viaggio

Buonasera Gentili Utenti,

mi rivolgo principalmente a chi ha più esperienza lato venditore in quanto, dopo 2-3 anni che vendo tramite eBay mi si è presentata per la prima volta questa situazione:
Un acquirente oggi ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto; l'acquirente fa l'ordine alle 12, 12:10 etichetta creata, 13:00 pacco depositato al corriere. Mi chiedeva continuamente dove fosse il pacco, mi ha scritto precedentemente che era molto deluso per il ritardo del pacco, gli ho fatto notare che ho spedito un'ora dopo il suo ordine, che eravamo sotto le festività natalizie ed ancora con le scorie del black friday. Io lo capisco anche, perchè il pacco è stato depositato il 15/12, ha iniziato a viaggiare il 16/12 fino al 21/12 ultimo step del tracciamento, che è arrivato a Napoli (....) di lì nessuna notizia. Tramite tracciamento poste italiane viene segnalato che è in ritardo, ma in transito. Il problema è che lo stesso giorno ho spedito altri 2-3 pacchi che hanno fatto tutti lo stesso giro, ma che oggi si sono mossi, questo no, io speravo che proprio questo si muovesse. 
Ora eBay mi dice che devo risolvere entro il 02/01/26 e mi da 3 opzioni: aggiornare il codice di spedizione (che ovviamente è già presente ed inserito, forse prendo tempo?), rimborsare il cliente o inviargli un messaggio.
Mi consigliate come muovermi in questa situazione? Io ancora non ho contattato eBay, perchè sinceramente speravo che oggi si muovesse, e spero ancora che si muova domani, in modo da poter giocare su questo con eBay, che il pacco ha ripreso a viaggiare. In ogni caso come mi consigliate di muovermi? E soprattutto se eBay mi costringe a rimborsare il cliente ed il pacco continua a viaggiare e gli viene ugualmente recapitato? Dico questo perchè poste italiane non segnala alcun smarrimento ne anomalia, solo che è in ritardo.
Grazie a chiunque vorrà dare un contributo.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

cizeta1964
Utente della Community

Buonasera Gentili Utenti

E se ti rispondono i soliti 3 o 4, magari in incognito, ma sempre loro perchè i millemila si guardano bene dal farlo (anche perchè non li paga ebay e quindi chi glielo fa fare?), e non ti accontentano perchè sono anche infiltrati.... Che fai? 🤣🤣

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Lo scrivo con un altro profilo e cambiando qualcosa in modo che quei 4 baccalà con la coda di paglia rispondano 😄

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Buona fortuna!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Grazie amico mio, sei stato di buon auspicio! Pacco incredibilmente consegnato il 31/12, controversia chiusa e soldi in saccoccia!!
Consiglio generale, non so nel resto d'Italia, ma qui sparano ancora i botti e ne spareranno ancora per un po'... Nel caso... Occhio alle code e alle scintille!! 😉😉🤗🤗

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta