annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DAC7 vendite annullate e rimborsate

Ciao a tutti, mi è arrivata la mail di eBay riguardo la preparazione del report sulla trasparenza fiscale, non per i guadagni che sono di circa 950 euro ma probabilmente perché nella sezione vendite sono conteggiate 32 operazioni ma di queste fanno parte 2 vendite annullate subito e 1 rimborsata poco dopo l'acquisto (quindi il totale di quelle effettivamente concluse è 29).

Sono stato molto attento a non superare le 29 anche interrompendo le vendite nelle ultime settimane dell'anno non pensando che il sistema includesse nel calcolo anche quelle 3.

Ora vi domando:

C'è la possibilità che il report finale non le conteggi e che quindi non parta alcuna segnalazione alle autorità tedesche e poi AdE?

Se qualcuno si è trovato nella mia situazione l'anno scorso ha poi ricevuto comunicazioni da AdE o altro?

Grazie in anticipo e buona giornata.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

... I tuoi dati verranno comunicati se:

.........Se completi 30 o più transazioni, ossia vendite su eBay (le transazioni annullate non sono incluse nel calcolo)

..... Se dobbiamo comunicare i tuoi dati ai sensi della direttiva DAC7/PStTG, ti forniremo una copia dei dati comunicati alle autorità fiscali in un file PDF. Sarà disponibile anche un file CSV contenente le transazioni utilizzate per calcolare i numeri totali nel PDF. I dati contenuti nel file CSV vengono condivisi solo con te e non vengono comunicati alle autorità fiscali. Non appena i file PDF e CSV saranno disponibili, riceverai un'e-mail e una notifica sul tuo account eBay.È possibile scaricare entrambi i resoconti nella Console venditori o ne Il mio eBay.

Ecco come fare:

1. Vai alla scheda Pagamenti della Console venditori oppure nella sezione Pagamenti all'interno de Il mio eBay.
  2. Seleziona Tasse nel menu a sinistra oppure vai alla sezione Reportistica e imposte e seleziona Mostra tutto.
  3. Seleziona Genera sotto Platform Tax Transparency Report e sotto Report annuale oppure File dettagliato per generare un file PDF/CSV.

(da: https://www.ebay.it/help/selling/selling/direttiva-dac7-legge-sulla-trasparenza-fiscale-delle-piatta...)

In caso di dubbi, sulla stessa pagina trovi, in fondo, il link per farti chiamare dall'assistenza clienti di ebay.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

... I tuoi dati verranno comunicati se:

.........Se completi 30 o più transazioni, ossia vendite su eBay (le transazioni annullate non sono incluse nel calcolo)

..... Se dobbiamo comunicare i tuoi dati ai sensi della direttiva DAC7/PStTG, ti forniremo una copia dei dati comunicati alle autorità fiscali in un file PDF. Sarà disponibile anche un file CSV contenente le transazioni utilizzate per calcolare i numeri totali nel PDF. I dati contenuti nel file CSV vengono condivisi solo con te e non vengono comunicati alle autorità fiscali. Non appena i file PDF e CSV saranno disponibili, riceverai un'e-mail e una notifica sul tuo account eBay.È possibile scaricare entrambi i resoconti nella Console venditori o ne Il mio eBay.

Ecco come fare:

1. Vai alla scheda Pagamenti della Console venditori oppure nella sezione Pagamenti all'interno de Il mio eBay.
  2. Seleziona Tasse nel menu a sinistra oppure vai alla sezione Reportistica e imposte e seleziona Mostra tutto.
  3. Seleziona Genera sotto Platform Tax Transparency Report e sotto Report annuale oppure File dettagliato per generare un file PDF/CSV.

(da: https://www.ebay.it/help/selling/selling/direttiva-dac7-legge-sulla-trasparenza-fiscale-delle-piatta...)

In caso di dubbi, sulla stessa pagina trovi, in fondo, il link per farti chiamare dall'assistenza clienti di ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

A quanto ho capito le vendite rimborsate rientrano nei calcoli, quindi i miei dati saranno inviati perché un utente si è divertito a comprarmi un oggetto e chiedere il rimborso 5 minuti dopo, per carità sono le regole ma mi sembra davvero una forzatura così visto che la vendita non è stata conclusa non essendo l'oggetto consegnato e non avendoci guadagnato nulla.

Scusa se ti disturbo con un'altra domanda ma secondo te dovrò pagare qualcosa premettendo che tutti gli oggetti che ho venduto (70 % carte collezionabili che avevo doppie e 30% vecchi giocattoli videogiochi e libri) erano tutti miei e non ho acquistato nulla per rivenderlo dopo?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@masterluca01  ha scritto:

A quanto ho capito le vendite rimborsate rientrano nei calcoli, ......

Veramente, da quello che c'è scritto, a me sembrerebbe il contrario....

.... le transazioni annullate non sono incluse nel calcolo ....

Comunque puoi scaricare i report e vedere se sono state incluse o meno ed eventualmente chiedere spiegazioni ad ebay.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

C'è scritto annullate e non rimborsate, penso vengano considerate separatamente per questo mi è venuto il dubbio, comunque il report non è ancora pronto aspetterò fine Gennaio per controllare a questo punto e magari aspetto la risposta di qualcuno con una situazione simile. Grazie mille per la risposta celere.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ciao, oggi andando a vedere nei pagamenti - report sulla trasparenza fiscale c'è scritto "nessun report per quest'anno", quindi tutto risolto, grazie ancora per la risposta.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta