annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DUE COPRI MATERASSO singoli elettrici marca Beurer mod: UB 100 Cosy tipo B69PF

girellagi
Utente della Community

Ho inviato una fattura di 50 euro + le spese di spedizione di 23,68 euro, magicamente all'acquirente il prezzo dell'oggetto diventa di 60 euro.
io sono un venditore privato in italia che ha venduto un oggetto usato nel regno unito.
l'acquirente mi chiede spiegazioni dell'aumento che non so dare?!?!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

Ma vivete fuori dal mondo?
Mi sembra ovvio che l’acquirente debba pagare la VAT. Lui dovrebbe saperlo bene che, dopo la Brexit, per acquisti oltremanica deve pagare l’IVA Britannica del 20%.

Fino a 135 GBP, la piattaforma ha l’obbligo di riscuotere l’IVA per il paese dell’acquirente, oltre quella cifra viene riscossa dal corriere assieme ai dazi.

Lo stesso capiterebbe a te se acquistassi qualcosa da un extracomunitario (non importa se professionale o privato), dovresti pagare l’IVA italiana.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

girellagi
Utente della Community

preciso: E' il sistema di fatturazione di ebay che aumenta il prezzo quando il cliente va a pagare!!  mah?

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Ma vivete fuori dal mondo?
Mi sembra ovvio che l’acquirente debba pagare la VAT. Lui dovrebbe saperlo bene che, dopo la Brexit, per acquisti oltremanica deve pagare l’IVA Britannica del 20%.

Fino a 135 GBP, la piattaforma ha l’obbligo di riscuotere l’IVA per il paese dell’acquirente, oltre quella cifra viene riscossa dal corriere assieme ai dazi.

Lo stesso capiterebbe a te se acquistassi qualcosa da un extracomunitario (non importa se professionale o privato), dovresti pagare l’IVA italiana.

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Grazie mille MArio, sei stato illuminante!
Ammetto che ero all'oscuro anch'io
grazie ancora

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta