annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenza prezzo USA con UE

Salve a tutti,

vorrei acquistare un oggetto USATO visto su ebay.com in USA ad un prezzo di 124,99 dollari+ 27,21 di spedizione. Salvando e aprendo in app lo stesso oggetto, quindi in Italia, il prezzo di trasforma in 152,49 dollari + 41,39 dollari. Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa cosa? Ho acquistato altre volte negli Stati Uniti ma no mi è mai successo o non ci ho fatto caso. Ripeto l’oggetto è usato e non nuovo pertanto tasse aggiuntive tipo IVA, ecc non dovrebbero esserci. Grazie a chi mi darà una risposta. 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

sika700
Utente della Community

Salve,

se tu fai i calcoli, è esattamente il 22% di iva che viene applicato... non fa alcuna differenza se l'oggetto è nuovo oppure usato... stai importando un oggetto e quindi viene applicata l'iva.

Ricorda inoltre che alla consegna dovrai anche pagare dazi (valore complessivo superiore a 150€), oneri doganali e del vettore.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Salve,

se tu fai i calcoli, è esattamente il 22% di iva che viene applicato... non fa alcuna differenza se l'oggetto è nuovo oppure usato... stai importando un oggetto e quindi viene applicata l'iva.

Ricorda inoltre che alla consegna dovrai anche pagare dazi (valore complessivo superiore a 150€), oneri doganali e del vettore.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Intanto grazie per la tua risposta veloce ed esaustiva. Ti chiedo peró, normalmente quando compri negli usa, quando paghi le tasse doganali è già inclusa anche l’IVA, normalmente su prezzo di acquisto ti aggiungono un 27% più o meno fatto di iva e tasse doganali. La domanda è perché pagare l’IVA alla fonte che poi te la fanno ripagare? Il rischi è pagarla 2 volte no?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@harleydavidsongarage  ha scritto:

...normalmente su prezzo di acquisto ti aggiungono un 27% più o meno fatto di iva e tasse doganali. La domanda è perché pagare l’IVA alla fonte che poi te la fanno ripagare? Il rischi è pagarla 2 volte no?

Buongiorno,

sono da distinguere i diversi oneri dovuti all'importazione:

• l'iva è aggiunta automaticamente perché è ebay che la prende in carico e la restituisce alla nazione a cui è dovuta (lascia un codice da indicare nelle bolla doganale per la dimostrazione del pagamento iva)
  • poi ci sono i dazi dovuti da un valore minimo di 150€... calcolati in base alla tipologia di prodotto importato (da 5 fino al 30%)
  • poi ci sono gli oneri doganali (quello che la dogana spende per le pratiche di sdoganamento)
  • poi ci sono gli oneri del vettore (quello che il corriere richiede per consegnarti il pacco, per esempio Poste italiane applica questi importi: Ricevere dall'estero (poste.it)

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta