annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diritto di Recesso con Clausole Vessatorie

jollydany80
Utente della Community
Sono in procinto di acquistare una parte di ricambio ( scheda elettronica di un forno indicata come compatibile con la mia parte originale guasta)  ma ho trovato questa informatoria per esercitare il diritto di recesso.  Mi domando se sia possibile indicare tale clausola? 
 
"Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99 - Gli acquisti effettuati su eBay, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituire il prodotto acquistato al fornitore senza alcuna penalità, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto, decurtato delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente. Si precisa che il diritto di recesso decade qualora il ricambio acquistato sia stato provato o ne sia stata danneggiata la sua confezione."
 
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Diritto di Recesso con Clausole Vessatorie

marioelegio
Utente della Community

Ovviamente ci sono due clausole vessatorie che, in quanto tali, sono nulle.

  1. Non si possono decurtare le spese di spedizione, se si utilizza correttamente la procedura di reso ebay il rimborso deve essere totale.  https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...
  2. Il ricambio può essere aperto e confrontato, ma non può provocare danni tali da incidere sul valore del pezzo. Sono permesse le stesse cose che si potrebbero fare in un negozio, quindi aprire la confezione (senza danneggiarla e visionare il pezzo).

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta