in data 20-07-2023 18:23
Buonasera a tutti/e,
avrei una domanda circa un acquisto che ho concluso pochi giorni fa, un annuncio con degli oggetti provenienti da Londra.
Mi interesserebbe sapere come mai, ammesso che non sia possibile "scorporare" la spedizione di un annuncio in più pacchi, il venditore ha fornito ad eBay (e quindi a me) due codici di tracciamento per il pacco.
Il primo corrisponde ad un servizio R**** M***, il secondo ad un servizio P***** B***** (quest'ultimo è fermo ancora ad una dicitura che mi indica che i dati di spedizione sono stati forniti).
Potrebbe essere che sia una spedizione "subappaltata"? Cioè che se ne occupino due società diverse?
Mi piacerebbe in ogni caso capire come funziona la spedizione da UK a Italia, per eventuali acquisti futuri.
Grazie a coloro che mi risponderanno!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-07-2023 23:35
Si tratta di una cosa normalissima, del servizio GSP.
Il venditore spedisce il pacco ad un centro di raccolta in UK ed usa di solito Royal Mail (primo codice).
Chi effettua la raccolta, Pitney Bowes, provvede poi alla spedizione internazionale con oneri di dogana che tu hai pagato a loro in anticipo (secondo codice UPAA……).
ciao
mario
in data 20-07-2023 23:35
Si tratta di una cosa normalissima, del servizio GSP.
Il venditore spedisce il pacco ad un centro di raccolta in UK ed usa di solito Royal Mail (primo codice).
Chi effettua la raccolta, Pitney Bowes, provvede poi alla spedizione internazionale con oneri di dogana che tu hai pagato a loro in anticipo (secondo codice UPAA……).
ciao
mario