annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY MANOVRA LE VENDITE

clasaba21
Utente della Community

Sono tre anni che vendo su ebay a livello professionale, devo dire che mi sono sempre trovato abbastanza bene, se non fosse che ogni tanto (ogni mese) si creano delle pause. Per pause intendo dire che vendo tutti i giorni, però e sinceramente non l'ho ancora capito, ogni mese si creano pause di vendita, che possono variare dai 5 agli 8 giorni come adesso che sto scrivendo. Purtroppo le varie sponsorizzazioni standard e avanzate in questo caso non contano assolutamente niente, come non contano, per aver maggior visibilità, la spedizione gratuita, il prezzo competitivo, lo storico delle vendite su singolo articolo, i feed positivi, etc. L'unica cosa a mio svantaggio, ogni tanto sono le spedizioni in ritardo e/o senza tracciatura, ma non ritengo sia questa l'anomalia che si ripercuote sulle vendite. Ripeto, oggi 16/04 esattamente sono 8 giorni che non vendo e visto quel po' di esperienza maturata nei 3 anni di vendita, penso di avere un po' di ragione nell'affermare quanto sopra, nonostante l'assistenza di ebay cerchi di bypassare l'ostacolo e dire sempre le solite cose, es.sponsorizzare, spedizione gratuita, etc. Addirittura (è il caso di dirlo) speravo ci fosse un blocco nel mio account, una limitazione, almeno una giustificazione per il fatto che non vendo, purtroppo e/o per fortuna sono candido come la neve...

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: EBAY MANOVRA LE VENDITE

sika700
Utente della Community

@clasaba21  ha scritto:

... L'unica cosa a mio svantaggio, ogni tanto sono le spedizioni in ritardo ...


Buongiorno,

sembra una cosa da nulla, ma se hai la performance bassa e sei un venditore standard, questi parametri influiscono negativamente sulla visibilità dei tuoi oggetti...

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: EBAY MANOVRA LE VENDITE

sika700
Utente della Community

@clasaba21  ha scritto:

... L'unica cosa a mio svantaggio, ogni tanto sono le spedizioni in ritardo ...


Buongiorno,

sembra una cosa da nulla, ma se hai la performance bassa e sei un venditore standard, questi parametri influiscono negativamente sulla visibilità dei tuoi oggetti...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: EBAY MANOVRA LE VENDITE

Buongiorno,

Per quanto riguarda il livello del venditore, ho sempre avuto "sopra lo standard", no il top perchè ho diverse inserzioni con la spedizione a pagamento, l'unica cosa che forse mi penalizza (forse) è la performance, dovuta ad alcune spedizioni in ritardo. Dimenticavo di dire, quello che mi suona strano e non è la prima volta, è che vendo quotidianamente per 20/30 gg. poi improvvisamente c'è un blocco che può durare 5/6/7/8 etc. giorni consecutivi, ed è questa quotidianità continua, che mi lascia perplesso. Oltretutto, non ho tante inserzioni, circa 30 di cui 5/6 articoli che vanno per la maggiore e quotidianamente riesco ad ottenere una media di 25/28 visite in totale, per me già un buon risultato e almeno 3 delle mie offerte sempre tra i primi 10 posti, considerando l'utilizzo di varie parole chiave, l'utilizzo della ricerca eliminando cookie, cronologia, anonimato e quant'altro e, non da ultimo, l'utilizzo di altro PC desktop.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta