in data 08-01-2023 13:29
Ciao a tutti, il 25 ho fatto 4 acquisti:
- 1 telefono (condizione: nuovo)
- 1 telefono (condizione: nuovo)
- 1 monitor (condizione: nuovo)
- 1 scheda grafica (condizione: nuova)
Perchè ho scritto meme?:
- 1 del telefoni non funzionante ho dovuto rispedire l'oggetto.
- Il monitor ritarda di 6 giorni dalla consegna prevista.
- Scheda grafica mai spedita dal venditore (scammer).
Ma secondo voi è normale, secondo me sta diventando il market place meme dell'anno.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-01-2023 14:54
Aggiungo che quei telefoni non sono più prodotti da almeno 3 anni, assolutamente normale che una batteria possa essere morta. Il monitor nuovo lo hai acquistato da un privato, sai che non avrai alcuna garanzia sul prodotto?
ciao
mario
in data 08-01-2023 14:37
Definizione di "meme": è un'idea o un comportamento che si diffonde da persona a persona all'interno di una cultura... se invece ti riferisci al "meme di internet": è un'idea, stile o azione che si propaga attraverso internet spesso per imitazione, diventando improvvisamente famosa.
Quindi perdonami, ma non ci azzecca proprio... io la definieri più sfortuna o disattenzione all'acquisto... oppure completa disinformazione sul regolamento di un marketplace... eh si... perché se sapevi come funzionava il sito, il feedback che hai rilasciato non serve proprio a nulla e di certo non ti ha risolto il problema.
Inoltre, acquisti il giorno di Natale e pretendi che le spedizioni siano celeri come una normalissima settimana dell'anno.
Quindi, NON è normale essere appena registrati e pretendere di capire subito tutto e che tutto fili liscio al primo colpo... acquistando poi anche all'estero...
Dico questo in difesa di tutti quei venditori che si son fatti "il fondo schiena" anche quest'anno per essere puntuali e professionali, nonostante i vari servizi di spedizione siano sempre i peggiori in assoluto e nonostante gli acquirenti si dimostrino sempre più pretenziosi ed esigenti senza la ben che minima comprensione!
Ecco, questo mai nessuno lo prende in considerazione...
Un cordiale saluto.
in data 08-01-2023 14:54
Aggiungo che quei telefoni non sono più prodotti da almeno 3 anni, assolutamente normale che una batteria possa essere morta. Il monitor nuovo lo hai acquistato da un privato, sai che non avrai alcuna garanzia sul prodotto?
ciao
mario
in data 08-01-2023 18:17
I tempi di consegna erano la ragione per cui ho acquistato. Comunque si hai ragione, sono proprio sfortunato o meglio idiota a usare EBay 😅.
in data 08-01-2023 18:21
Eh infatti, mettere una "NOTA INFORMATIVA" che ti informa di queste cose prima di premere il tasto acquista forse aiuta. Io abituato con Amazon mi aspettavo una cosa simile.
Comunque si , ora lo so 😂. Grazie !
in data 08-01-2023 19:44
@Anonymous ha scritto:I tempi di consegna erano la ragione per cui ho acquistato. Comunque si hai ragione, sono proprio sfortunato o meglio idiota a usare EBay 😅.
I tempi di consegna, visto il periodo, era proprio l'unica cosa a cui non dovevi prestare attenzione... comunque il tuo discorso del "meme" avevo già intuito che si riferiva ad "imitazione" di Amazon, ma che non può essere un'imitazione, in quanto ebay non vende nulla!
Un cordiale saluto.
in data 08-01-2023 20:55
Ascolta, non ho mai scritto dei venditori, ho sempre parlato dei servizi di EBay che devono migliorare sia i servizi offerti ai venditori che ai acquirenti.
- Che sia ben chiaro, EBay non può inserire tempi di consegna minimi visto che non hanno questi oggetti nei propri magazzini okay?
- Prima di far inserire a qualcuno un articolo se supera i 50 EUR magari one-time verifica identità , cosi che se fa qualche spam in futuro non può ripetere.
E l'imitazione di un marketplace e x me e un meme, non lo decidi te, come non lo decido io per te. Ognuno di noi ha la propria opinione.
in data 08-01-2023 21:10
Puoi stare proprio calmino... non ti alterare che non c'è alcun motivo... come tu hai le tue opinioni, tieni conto che possono averle anche altri e visto che hai scritto in un forum pubblico dovresti anche essere in grado di accettare eventuali risposte che non ti aggradano.
Ricorda, nessuno è nato "imparato" e quindi puntare subito il dito e giudicare come fosti un utente navigato da anni è proprio fuori luogo... è appena 15 giorni che sei utente di ebay e pensi già di sapere come funziona...
Dico sempre che l'informazione è alla base di ogni cosa ed il "pensare" che una certa cosa funzioni come avremmo desiderato è anche questo decisamente fuori luogo.
Quindi, è sempre meglio sapere come funzionano le cose dietro le quinte e questo puoi saperlo leggendo le regole del relativo sito... d'altronde sono proprio lì per essere lette.
Un cordiale saluto.