in data 06-10-2025 13:22
Ciao a tutti,
Ho ricevuto un feedback negativo con il commento “Ancora non ho visto nulla” da un acquirente, dopo che l’ordine era stato annullato correttamente e nessun prodotto era stato spedito.
Risultato?
- Feedback visibile e dannoso
- Una revisione persa per difendermi
- Nessuna protezione automatica
Anche i feedback neutri, pur non influenzando la percentuale, restano visibili e danneggiano la reputazione. EBay non offre strumenti per rimuoverli, né per segnalarli come “non pertinenti”.
Questo sistema non tutela i venditori seri, ma lascia spazio a commenti impulsivi e infondati.
Chiedo ad eBay di intervenire:
- Bloccare i feedback su ordini annullati
- Escludere questi commenti dal conteggio delle revisioni
- Permettere la segnalazione dei feedback neutri
- Proteggere chi lavora con trasparenza
Se vi è capitato qualcosa di simile, commentate. Facciamoci sentire.
Giuseppe
in data 06-10-2025 14:21
Ti rispondo dal punto di vista dell'acquirente.
A me girano molto le scatole quando il venditore annulla l'ordine, specie quando lo fa indicando motivazioni false (tipo per problemi con l'indirizzo o annullato su richiesta dell'acquirente).
L'unico negativo che ho rilasciato è stato proprio per questo motivo.
ciao
mario
in data 06-10-2025 16:26
Capisco il tuo punto di vista, ma nel mio caso l’annullamento è stato richiesto direttamente dall’acquirente.
Non ho inventato scuse né agito in modo scorretto.
eBay ha verificato e ha rimosso il feedback negativo proprio perché era ingiusto.
Il problema è che il sistema non protegge i venditori in questi casi.
in data 06-10-2025 16:35
Aggiornamento: eBay ha rimosso il feedback negativo dopo aver verificato che l’annullamento era stato richiesto dall’acquirente. Ringrazio Klevis per la gestione rapida. Il sistema andrebbe migliorato per evitare che i venditori onesti subiscano penalizzazioni ingiuste.
in data 06-10-2025 18:35
Proteggere chi lavora con trasparenza? Con tutti gli oggetti nuovi che vendi, e in quantità, ti definisci un venditore privato... Ma dai!