annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo dopo ordine annullato: eBay deve intervenire

surp_29
Utente della Community

Ciao a tutti,

Ho ricevuto un feedback negativo con il commento “Ancora non ho visto nulla” da un acquirente, dopo che l’ordine era stato annullato correttamente e nessun prodotto era stato spedito.

Risultato?
- Feedback visibile e dannoso
- Una revisione persa per difendermi
- Nessuna protezione automatica

Anche i feedback neutri, pur non influenzando la percentuale, restano visibili e danneggiano la reputazione. EBay non offre strumenti per rimuoverli, né per segnalarli come “non pertinenti”.

Questo sistema non tutela i venditori seri, ma lascia spazio a commenti impulsivi e infondati.

Chiedo ad eBay di intervenire:
- Bloccare i feedback su ordini annullati
- Escludere questi commenti dal conteggio delle revisioni
- Permettere la segnalazione dei feedback neutri
- Proteggere chi lavora con trasparenza

Se vi è capitato qualcosa di simile, commentate. Facciamoci sentire.

Giuseppe

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Feedback negativo dopo ordine annullato: eBay deve intervenire

marioelegio
Utente della Community

Ti rispondo dal punto di vista dell'acquirente.

A me girano molto le scatole quando il venditore annulla l'ordine, specie quando lo fa indicando motivazioni false (tipo per problemi con l'indirizzo o annullato su richiesta dell'acquirente).

L'unico negativo che ho rilasciato è stato proprio per questo motivo.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Feedback negativo dopo ordine annullato: eBay deve intervenire

Capisco il tuo punto di vista, ma nel mio caso l’annullamento è stato richiesto direttamente dall’acquirente.

Non ho inventato scuse né agito in modo scorretto.

eBay ha verificato e ha rimosso il feedback negativo proprio perché era ingiusto.

Il problema è che il sistema non protegge i venditori in questi casi.

 
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Feedback negativo dopo ordine annullato: eBay deve intervenire

surp_29
Utente della Community

Aggiornamento: eBay ha rimosso il feedback negativo dopo aver verificato che l’annullamento era stato richiesto dall’acquirente. Ringrazio Klevis per la gestione rapida. Il sistema andrebbe migliorato per evitare che i venditori onesti subiscano penalizzazioni ingiuste.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Feedback negativo dopo ordine annullato: eBay deve intervenire

cizeta1964
Utente della Community

Proteggere chi lavora con trasparenza? Con tutti gli oggetti nuovi che vendi, e in quantità, ti definisci un venditore privato... Ma dai!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta