annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi bloccati

parsifal1958
Utente della Community

Buongiorno,

sono iscritto su ebay da oltre 20 anni, quasi sempre ho effettuato  acquisti , ultimamente ho iniziato a vendere qualche prodotto come privato.

L'accredito  delle prime vendite è stato posticipato di qualche tempo e mi è stato detto che, siccome ero agli inizi, gli importi venivano trattenuti per garanzia.

OK , lo trovato giusto, infatti dopo qualche tempo la situazione si è normalizzata  e gli accrediti sono stati immediati.

Ora, ho effettuato una vendita importante e l'accredito è stato posticipato di 30 giorni nonostante l'acquirente abbia ritirato la merce, sia rimasto più che soddisfatto e abbia rilasciato feedback positivo.

Ho provato con la chat a chiedere spiegazioni ma non ho ricevuto nulla di esaustivo tranne le solite frasi senza senso.

Qualcuno  è incappato in simile circostanza ?

Grazie

Claudio 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Fondi bloccati

cizeta1964
Utente della Community

Se hai già inserito il tuo codice fiscale nel tuo account eBay, sarai notificato solo se supererai le soglie di 30 transazioni o 2000 euro di corrispettivi di vendita.

Una volta superate le soglie, eBay invierà una notifica via email all'indirizzo collegato al tuo account eBay entro il 31 gennaio dell'anno successivo. Ad esempio, se superi le soglie di vendita nel 2023, riceverai una notifica entro il 31 gennaio 2024.

Tieni presente che, a prescindere dalle soglie di vendita, eBay trasmetterà le informazioni fiscali raccolte alle autorità fiscali competenti a partire da gennaio 2024, come richiesto dalla normativa DAC7.

Penso che il motivo sia questo 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Fondi bloccati

Grazie per la risposta,

non ho superato quella soglia come numero di vendite ma l'ho superata come importi.

Potrebbe essere la causa, quello che non capisco è il perchè non mi è stato detto in chat  dall'operatore,

Quello che ho capito è che conviene vendere passando per altri canali, meno grane  e preoccupazioni.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Fondi bloccati

Questa regola vale comunque per tutti i marketplace online, non solo per ebay, è una normativa alla quale nessuno può sottrarsi. 

Quanto agli operatori di ebay... no comment.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Fondi bloccati

Con altri canali non intendevo altri marketplace, per ora ho sospeso tutte le vendite.

aspettiamo gli eventi

Grazie

Claudio

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta