annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frode sicura

chiar-cait
Utente della Community

Ci tenevo a segnalare che probabilmente mi sono imbattuta in un account truffa: dopo circa 7 giorni dall'impegno dell'acquisto (500+10 per una fotocamera) mi sono arrivate tre mail da Ebay (in tedesco) nello spam che mi dicevano che l'acquirente mi aveva inviato a caso 650 euro per l'oggetto (cosa non vera perché sul sito di Ebay mi risultava ancora "pagamento dovuto") e mi diceva che avrei dovuto inviarlo a un indirizzo che non corrispondeva a quello che era abbinato la prima volta al suo account. Probabilmente cambia continuamente indirizzo per non far scoprire le sue truffe. In queste mail risultava che se non avessi inviato l'oggetto entro 24 ore il mio account Ebay sarebbe stato segnalato come fraudolento e sospeso.

Ho segnalato tutto a Ebay e anche chiamato il supporto telefonico, annullato subito l'ordine e mi è stato assicurato che non ci saranno altre complicazioni. Una cosa strana di questo account che mi ha fatto parecchio insospettire è che risultava locato in Regno Unito, l'acquirente mi ha scritto in tedesco, gli indirizzi di spedizione erano uno in Italia e uno in Nigeria...

Oltre a fornirmi svariati indirizzi diversi per la spedizione che non corrispondevano a quello che mi aveva fornito all'inizio, dato che mi aveva richiesto la fattura per l'oggetto comprato, ora ha anche il mio indirizzo di casa e i miei dati. Come faccio a salvaguardarmi?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Frode sicura

sika700
Utente della Community

Salve,

probabilmente NON erano mail di ebay... se erano di ebay le trovavi anche nel tuo account, in quanto nell'account di ebay non esiste la cartella spam.

In ogni caso è una truffa già ben conosciuta.. la famosa Nigeriana per intenderci!

Comunque puoi stare tranquilla, se non hai risposto a quelle mail comunicando volontariamente i tuoi dati, essendo account privato, ebay non diffonde i tuoi dati.

Annulla tranquillamente la vendita e non rispondere a quelle mail!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta