in data 12-06-2022 12:18
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio.
ho acquistato e pagato un orologio da 211€ il giorno 1 giugno, non è mai stato spedito e nei giorni scorsi ho provato a contattare il venditore ma senza risposta. Oggi ( domenica 12 giugno ) arriva l notifica che l’oggetto è stato spedito e la mail del venditore che mi dice che spedirà domani cioè dopo 12 giorni. Quindi ha segnato spedito ma non è vero? Questa cosa è possibile? Posso segnalare questo comportamento? Mi sta creando un problema perchè io il 15 parto e non mi sarà possibile ritirare l’oggetto che tra l’altro ho acquistato proprio perché mi sarebbe servito in ferie. Posso chiedere una sorta di “danni” al venditore? Come dovrei comportarmi?
in data 12-06-2022 13:04
Quali erano i tempi di spedizione in inserzione?
in data 12-06-2022 13:27
"Oggi ( domenica 12 giugno ) arriva l notifica che l’oggetto è stato spedito e la mail del venditore che mi dice che spedirà domani cioè dopo 12 giorni. Quindi ha segnato spedito ma non è vero? Questa cosa è possibile?"
Ovvio che sia possibile... altrimenti non lo avrebbe potuto fare... ricorda inoltre che oggi è Domenica e gli uffici postali sono chiusi, quindi "molto probabilmente" spedirà domani...
"Posso segnalare questo comportamento?"
No, non vedo nulla di anomalo... se non effettuare la spedizione in netto ritardo e dietro insistenza dell'acquirente:
Segnala un problema con un venditore | eBay
"Mi sta creando un problema perchè io il 15 parto"
Apri quindi segnalazione... visto che aveva indicato 3 giorni per spedire:
Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay
"Posso chiedere una sorta di “danni” al venditore?"
Ovviamente no.
Un cordiale saluto.