annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia cliente eBay funzionamento

tsealin
Utente della Community

Se acquisto su EBay con Garanzia cliente eBay e non ricevo un oggetto o ricevo un mattone dentro un pacco, come funziona la restituzione della Garanzia cliente eBay?

E' come Subito.it che mette i soldi in stand-by e li da al venditore solo se chi acquista comunica a Subito che l'oggetto è arrivato ed è tutto ok (oppure dopo 3 gg in automatico se non comunica niente)?

Nel senso, se pago su EBay e pago con PayPal, i soldi arrivano subito al venditore?

Chiedo perchè ho visto che ultimamente ci sono varie truffe fatte con account PayPal rubati o intestati a prestanome nullatenenti

E poi se ci sono tutte queste garanzie non capisco perchè ci siano spesso annunci chiaramente truffaldini, con pagamento Garantito EBay e non capisco se non ci sia qualche trucco per sfuggire dalle maglie di questa garanzia, oppure sono semplicemente stupidi e non si rendono conto che non riceveranno niente se il pacco non arriva con l'oggetto descritto.

A corollario di questo mi chiedo.. ma se ricevessi il mio oggetto e dicessi a EBay o Subito che ho ricevuto un mattone, che verifiche possono fare per smentirmi.

Non dico questo perchè ne ho l'intenzione, mi chiedo come funzioni

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Garanzia cliente eBay funzionamento

marioelegio
Utente della Community

@tsealin  ha scritto:

Se acquisto su EBay con Garanzia cliente eBay e non ricevo un oggetto o ricevo un mattone dentro un pacco, come funziona la restituzione della Garanzia cliente eBay?


Basta usare google e leggere quello che si trova!

https://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente/

 


@tsealin  ha scritto:

E' come Subito.it che mette i soldi in stand-by e li da al venditore solo se chi acquista comunica a Subito che l'oggetto è arrivato ed è tutto ok (oppure dopo 3 gg in automatico se non comunica niente)?

Nel senso, se pago su EBay e pago con PayPal, i soldi arrivano subito al venditore?


Il pagamento passa attraverso ebay, cioè l'acquirente paga ebay (che trattiene la sua commissione) che poi versa (il resto) sul conto corrente del venditore. In caso di problemi è ebay che provvede a recuperare i soldi.

 


@tsealin  ha scritto:

.. ma se ricevessi il mio oggetto e dicessi a EBay o Subito che ho ricevuto un mattone, che verifiche possono fare per smentirmi......

 

Sia paypal, sia ebay, sia qualsiasi altro gestore evitano clienti particolarmente "sfortunati", quando i reclami sono sopra la media semplicemente "abbandonano" l'utente. Oltre a questo c'è la possibile denuncia per appropriazione indebita.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta