annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Grossi problemi con i reclami

mike_ale
Utente della Community

Chiedo un parere a voi.

E' possibile che non ci sia tutela per i venditori quando un'acquirente sceglie che gli venga inviato l'oggetto in ordinario e anche senza aspettare la scadenza del tempo chiede rimborso o mette feedback negativi?

Parlo del piego di libri.Sulle mie descrizioni do sempre la possibilità di scegliere tra ordinario e raccomandato...sconsigliando sempre il primo perché ha tempistiche lunghe e mai certe con l'aggravante che potrebbe smarrirsi

La cosa curiosa è che le controversie (poche per fortuna)vengono sempre aperte da ebayer con pochissimi feedback!

chi compra deve prendersi la responsabilità della spedizione scelta!L'alernativa sarebbe quella di eliminare la possibilità di operare in ordinario

Ah,una volta spedito l'oggetto è mia buona abitudine inviare foto all'acquirente con pacco affrancato, più di questo non saprei che fare

Grazie dell'attenzione

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Grossi problemi con i reclami

sika700
Utente della Community

@mike_ale  ha scritto:
...

chi compra deve prendersi la responsabilità della spedizione scelta!L'alernativa sarebbe quella di eliminare la possibilità di operare in ordinario

Ah,una volta spedito l'oggetto è mia buona abitudine inviare foto all'acquirente con pacco affrancato, più di questo non saprei che fare

Grazie dell'attenzione

È un argomento già discusso... più volte!

Se utilizzi un metodo di spedizione non tracciato è una tua responsabilità, non è corretto scaricarla all'acquirente in quanto TU l'hai offerta... se non la offrivi nessuno l'avrebbe utilizzata... ma se vuoi vendere a prezzi competitivi, questo è un inconveniente.

Nessuno infatti ti obbliga ad utilizzarlo e la consapevolezza di quello che potrebbe succedere dovrebbe farti demordere dall'utilizarlo, anche ebay ne sconsiglia l'utilizzo, lasciano ovviamente la scelta all'utente o al venditore.

Se quindi vuoi evitare episodi simili, non utilizzarla più... questo potresti fare!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta