in data 07-05-2026 19:14
Salve, ho acquistato degli occhiali da un venditore che è da poco su ebay (ha solo 2 feedback), a distanza di 5 giorni non ha ancora spedito il pacco (inserzione diceva spedizione entro 48h) dicendomi prima che aveva avuto dei problemi col corriere e poi che ha problemi a stampare l etichetta ma che cercherà di risolvere al più presto. Premetto che gli ho scritto sempre e solo io per chiedere aggiornamenti altrimenti lui non mi ha mai scritto di sua iniziativa. Di conseguenza poi ho annullato l ordine perché a me gli occhiali servivano entro i tempi scritti nell inserzione, ma ora oltretutto devo pure attendere che il venditore accetti il mio annullamento. Per correttezza gli ho scritto che ho annullato l' ordine ma non mi ha più risposto. Volevo chiedere quale è la procedura che eBay adotta in questi casi e comunque cosa rischio nel caso lui non accetti l annullamento? Grazie
in data 07-05-2026 22:03
Se lui non accetta l'annullamento, la tua richiesta è servita solo a perdere ulteriore tempo.
Devi attendere la scadenza dei termini di consegna (quelli indicati nell'inserzione sul tuo riepilogo acquisti) e quando sono scaduti ... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
ciao
mario
in data 08-05-2026 00:25
Grazie mille per l info. Grato