in data 14-01-2023 16:13
Salve ,vorrei aiuto per risolvere un proplema
ho acquistato un oggetto arrivato di taglia sbagliata e modello non corrispondente , ho avviato la procedura di restituzione e rinviato L articolo all indirizzo fornito da ibay sulla procedura di restituzione .
Mi ha contattato il corriere dicendo che L indirizzo non corrisponde allora ho fornito dopo aver chiesto più volte al venditore quello riportato sulla scatola che riportava Cina come paese di provenienza
a distanza di giorni il venditore mi fornisce un indirizzo del Texas
ho chiesto al venditore un recapito come richiesto dal corriere ma lui insiste con L indirizzo del Texas
come posso risolvere ?
non riesco a parlare con un operatore ibay
come posso fare dato che mi è stata chiesta una somma in più per le spese doganali d invio ( dopo L acquisto ) e adesso ci rimetto anche i soldi della spedizione
14-01-2023 16:52 - modificato 14-01-2023 16:52
Salve,
il problema è difficilmente risolvibile.
Hai acquistato presso un venditore cinese, di cui avrai pagato anche gli oneri doganali... e considera che questi li hai già persi!
Hai aperto richiesta di reso per oggetto non conforme ed hai spedito tu... anche i soldi della spedizione sono persi!
Se ora il pacco è ancora in "giro" cerca il modo di inserire l'indirizzo fornito dal venditore, non hai alternative se non quello di riprendertelo...
Comunque, se la parrucca non ti calzava bene per taglia errata o sbagliata in fase di acquisto, trattasi semplicemente di un ripensamento, quindi è corretto che la spedizione sia pagata dall'acquirente.
L'assistenza di ebay in questi casi non può aiutare... se non si aprono le procedure corrette.
Un cordiale saluto.
in data 14-01-2023 17:00
Se tu avessi seguito le procedure ebay, ti avrebbero dato loro l'indirizzo a cui spedire il reso e (vista la non conformità dell'oggetto) le spese di reso sarebbero state a carico del venditore.
Questa era la procedura corretta: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...
Ora se vuoi contattare ebay per avere un indirizzo corretto, prova a vedere il link in fondo a questa pagina. Ti chiamano loro sul cell che tu hai registrato sul tuo account. https://www.ebay.it/help/contacting-ebay-customer-service/account/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...
ciao
mario